Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Boreale - Kilometri (Radio Date: 06-12-2019)

Boreale - Kilometri (Radio Date: 06-12-2019)
BOREALE
DA VENERDÌ 6 DICEMBRE IN RADIO IL SINGOLO
“KILOMETRI”
Il racconto di un viaggio indimenticabile



Da venerdì 6 dicembre è in rotazione radiofonica “KILOMETRI” (Rumore di zona / The Orchard), il nuovo singolo di BOREALE, progetto di Alessandro Morini, cantautore romano ed ex membro dei Mary in June.

“KILOMETRI”, registrato e mixato allo Studio Nero di Roma e prodotto da Marta Venturini, racconta di un viaggio indimenticabile, di quando a un certo punto rimani a bocca aperta e ti godi quello che hai davanti.

«L'ho scritta un giorno mentre camminavo in un posto sperduto, era una piccola cittadina indiana, da una parte il mare e dall'altra la giungla – racconta Boreale a proposito del nuovo singolo - sono andato avanti, avevo paura, ero spaventato dall'idea di finire chissà dove ma allo stesso tempo ero attratto dal desiderio di vedere dove sarei potuto arrivare. E poi finalmente mi sono ritrovato in un posto stupendo e ho capito che percorrere tutti quei k.ilometri ne è davvero valsa la pena!».

“Kilometri” è il quarto singolo del cantautore e anticipa l’album d’esordio la cui uscita è prevista per il 2020.



Biografia

Boreale è Alessandro Morini, un cantautore sui generis dalle spiccate caratteristiche contrapposte ma mai contraddittorie. In una perpetua mischia, convivono in lui un passato punk e un pop che vede in questo progetto l’alba di un nuovo inizio. Boreale non vuole raccontare viaggi lunghissimi e infiniti nelle terre del Nord, non racconta né trae ispirazione dalla prima volta di fronte all’Aurora Boreale. Non vuole nulla di tutto questo. Boreale è la brezza di un immaginario che si porta con sé il nome stesso; è colori pastello sparati; è le sue stesse ultime tre lettere che racchiudono e ricoprono la personificazione umana di Alessandro in sé. Un nuovo modo di scrivere e vivere la musica, molto più intimo e personale: ispirandosi a un vissuto racchiuso nel cassetto, Alessandro veste il suo nuovo progetto solista di sfumature tenui e video dai toni scuri e saturati. Racconta storie malinconiche di un travagliato vissuto mescolandolo a caustiche ironie. A maggio del 2019 esce il singolo di debutto “Maggio Novantasei”, seguito dai singoli “Maremoto” (agosto 2019), “Niente” (settembre 2019) e “Kilometri” (dicembre 2019).
Sara Salaorni (Safe & Sound)
05-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BOREALE
Sara Salaorni (Safe & Sound)
27-10-2021
BOREALE
Sara Salaorni (Safe & Sound)
25-06-2021
BOREALE
Sara Salaorni (Safe & Sound)
25-06-2021
BOREALE
Sara Salaorni (Safe & Sound)
12-01-2021
BOREALE
Sara Salaorni (Safe & Sound)
11-09-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP