Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Boy George - King Of Everything (Radio Date: 01-11-2013)

Boy George - King Of Everything (Radio Date: 01-11-2013)
Boy George, è universalmente riconosciuto come uno degli artisti più iconici della nostra generazione. Ritorna oggi dopo 18 anni con un disco di brani inediti che fanno venire i brividi. La sua voce non è mai stata così calda e vellutata. ‘This Is What I Do’ uscirà su “Very Me”, etichetta dello stesso Boy George, tramite Kobalt Label Services.

Alla realizzazione dell’album hanno partecipato diversi ospiti tra I quali DJ Yoda, Kitty Durham (Kitty Daisy & Lewis), Ally McErlaine (Texas / Red Sky July), MC Spee (Dreadzone) e Nizar Al Issa. Gli stessi saranno in tour con Boy George in autunno.

'This Is What I Do’ è scritto da Boy George con i co-autori di lunga data John Themis, Kevan Frost e Richie Stevens (Soul II Soul, Tina Turner, Simply Red, Culture Club), il disco è stato registrato - sotto la supervisione dello stesso Stevens - ai Cowshed Studios. Vi partecipa anche il produttore leggendario Youth (U2, Dido, The Verve, Marylin Manson, The Cult) e c’è una versione di Death Of Samantha di Yoko Ono. Al mixaggio un altro personaggio mitico: Dave Bascombe (Tears For Fears, Depeche Mode, Pendulum, Doves).

"Questo è il primo disco che registro per conto mio", ha spiegato l'artista: "E' molto eccitante, per me, avere maggior controllo sul mio lavoro: sapere di essere indipendente è davvero liberatorio. Ho voluto fare un album spontaneo e non iper-prodotto e credo di esserci riuscito. Stavo ascoltando cose come 'Beast Of Burden' degli Stones e mi sono riconosciuto nei suoni e nell’attitudine degli anni 70. L’approccio di Richie è stato organico ed essendo il miglior batterista al mondo ha dato da subito una direzione al disco. Ho lavorato e fatto concerti con una serie infinita di musicisti e in questo disco ne ho invitati alcuni, vecchi e nuovi. Ho inoltre lavorato in modo positivo. Questa volta non c’era nessun ex fidanzato di cui vendicarsi. Per me 'Bigger Than War' è un po’ il riassunto di tutto”.

Boy George arriva da 30 anni di carriera. E’ diventato una star internazionale negli anni 80 come cantante dei Culture Club ed ha continuato ad avere grande successo come artista solista. Ha venduto ben 150 milioni di dischi ed è entrato nelle top ten mondiali con tantissime canzoni. Boy George è anche un DJ House molto rispettato.

This Is What I Do" uscirà il 28 Gennaio 2014

www.boygeorgeuk.com/


Il nuovo video di "King Of Everything"
www.smarturl.it/kingofeverythingvid

‘King Of Everything’ è scritta da Boy George insieme agli amici John Themis, Kevan Frost e Richie Stevens, è il primo singolo estratto dall’album ‘This Is What I Do.’

Il video è stato girato in varie location nell’ Est e Sud-Est di Londra e racconta la storia di un bellissimo pugile e della moglie delusa. Le scene di box sono girate al Benefice of Charlton Saint Thomas’ Church e nei pressi del London Bridge e del Broadway Market.

"Il video è di base il semplice racconto della canzone. Abbiamo girato la maggior parte di esso nella palestra locale dove sono cresciuto nel sud di Londra. Abbiamo usato tutte persone reali con qualche personaggio particolare per renderlo più cinematografico. La mamma è una signora che abbiamo incontrato durante la ricerca delle location e la moglie e il cane Paris sono del regista Mike Nicholls '


VIDEO CREDITS:

Director: Mike Nicholls
DOP: Robin Whenary
Editor: Chloe Lambourne
Make-up artist: Christine Bateman

CAST:
Boxer: Dan Lett
Boxer's wife: Kaylee Singer
Baby: Ruby
Girl on bridge: Danie Cox
Man with crown: ROY INC
Mum: Shirley
Dancer: Elliot Powell
Boxer dog: Paris
Micro (Spin-Go!)
28-10-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BOY GEORGE
Micro (Spin-Go!)
16-12-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP