Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Briga - Mentre nasce l'aurora (Radio Date: 16-09-2016)

Briga - Mentre nasce l'aurora (Radio Date: 16-09-2016)
DOPO IL DISCO D’ORO DI “BACIAMI (HASTA LUEGO)” CHE HA RAGGIUNTO IN POCHI MESI OLTRE 7 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI

BRIGA

IN RADIO VENERDÌ 16 SETTEMBRE CON IL NUOVO SINGOLO

“MENTRE NASCE L’AURORA”

Nuovo estratto dall’atteso album

“TALENTO”

in uscita il 7 ottobre in fisico e digitale


Sarà in radio il 16 settembre “Mentre nasce l’aurora”, nuovo estratto dall’atteso album “Talento” di Briga in uscita il 7 ottobre. Il disco sarà in preorder su Itunes (con tre brani subito scaricabili) e Amazon da questo venerdì.

“Mentre nasce l’aurora” è scritto da Briga e prodotto da Takagi & Ketra, nomi ormai divenuti sinonimo di qualità nelle produzioni degli ultimi anni. “Mentre nasce l’aurora” è un brano dalle sonorità pop e dalle metriche precise, una fotografia dettagliata dell’incontro particolare di una serata vissuta, con lo stile unico e appassionato a cui ci ha abituato Briga.

Racconta Briga: “Quante volte ci è capitato di veder nascere un giorno nuovo uscendo da una discoteca, con la realtà un po’ distorta e un’iperbole di sensazioni da dover gestire. Immagina una ragazza affascinante che cattura la tua attenzione, bella e matta come Mia Wallace in ‘Pulp Fiction’ (“Ti muovi come in un film che conosco bene/ dove tu sei Mia e poi non so più che succede”), talmente distante dalla tua natura tanto da confermare la regola dei poli diversi che si attraggono. Lei viene da un altro pianeta, vuole imitare i comportamenti degli umani, vuole conoscere le loro abitudini, vuole muoversi come loro. Tutto ciò che la incuriosisce di noi umani è tutto ciò di cui tu sei stanco…Ed è tutto ciò che alla fine ti fa innamorare di una ragazza venuta dallo spazio.”

Il brano è il nuovo estratto dell’atteso progetto discografico di Briga, “Talento”, in uscita il 7 ottobre. “Talento” conferma la capacità di Briga di riuscire ad essere trasversale in quello che è il sottile passaggio dal mondo hip hop a quello pop, riuscendo ad essere perfettamente allineato con quelle che sono le sue radici rap, contaminando il tutto con metriche precise, melodie accattivanti e cantati romantici, che da subito hanno differenziato Briga nella scena. Oltre ai diversi produttori a cui sono affidate le canzoni, anche i featuring nell’album sono la dimostrazione di un’apertura totale ai differenti generi musicali, avendo chiamato a sé nomi come LORENZO FRAGOLA, GEMITAIZ, GIANLUCA GRIGNANI, ALESSIO BERNABEI, CLEMENTINO, MOSTRO, SERCHO e GEMELLO.

Classe ‘89, Mattia Bellegrandi, in arte Briga è un cantautore di Roma. Dal 2015 a oggi, anno di esordio con l’album “Never Again”, Briga ha già fatto incetta di riconoscimenti, un album di platino, ottenuto proprio con quest’ultimo certificato in un solo mese dall’uscita, 3 dischi d’oro, l’ultimo raggiunto con il singolo “Baciami (Hasta Luego)”, primo estratto da “Talento”, che ha avuto oltre 7 milioni di visualizzazioni. Ha totalizzato in generale oltre 40 milioni di visualizzazioni e conta più di 1 milione di fan sui social.
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
13-09-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BRIGA
Valentina Spada (Promozione)
01-12-2020
BRIGA
Valentina Spada (Promozione)
23-10-2020
BRIGA
Valentina Spada (Promozione)
25-09-2020
BRIGA
Valentina Spada (Promozione)
15-06-2020
BRIGA
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
03-07-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP