Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Briganti Band - Stato Mentale (Radio Date: 29-07-2022)

Briganti Band - Stato Mentale (Radio Date: 29-07-2022)
L’ultimo singolo dei “Briganti Band” risale al 2019, quando il gruppo pubblicò “Tammurriando”, un brano prodotto ed arrangiato dal grande Maestro Adriano Pennino e che ha riscosso un inaspettato successo di consensi e critica fino a vincere l'edizione 2019 di “Casa Sanremo”. I Briganti Band sono nati nel 2005, e fin dalla loro creazione non hanno mai smesso di far sognare i fans conquistandoli con la loro idea di riprendere la musica popolare come patrimonio storico-culturale da arricchire attraverso "contaminazioni" musicali al fine di modernizzarne il messaggio senza mai travalicarne l'essenza originale. I loro brani si arricchiscono di oniriche influenze che spaziano dal psichedelico al pop, dall'elettronica al rock, in una continua ricerca di sound che sia anima del melting-pot contemporaneo che attraversa la società di cui sono espressione territoriale, senza confini e latitudini.

La mission dei Briganti Band è proprio l’esplorazione della società attraverso i suoni, sperimentazioni e fusioni dei vari sound che dal dna dei loro artisti si fondono con l'ambiente esterno; da queste premesse il gruppo presenta “Stato mentale”, un fortissimo messaggio alla scoperta interiore in una visione di pace e coesistenza pacifica che si impreziosisce di suoni e ritmi molto pop ed estivi.
I Briganti Band hanno alle spalle un excursus artistico fatto di innumerevoli live, dischi e collaborazioni prestigiose con artisti della world music, vantando collaborazioni illustri come: Michele Mangano nello spettacolo ”Puglia partenopea”, Angelo Branduardi al Festival delle Utopie di Letino, Eugenio Bennato all’album “Rivolti”, Max Marcolini (arrangiatore di Zucchero Fornaciari) nel mix dell’Album “Rivolti”, Carlo Faiello nell’Album “Il popolo che danza” oltre ad essere stati ospiti della suo Festival “Notte della Tammorra di Napoli”. Il gruppo ha inoltre vinto importantissimi Premi di rilievo nazionale, come il Premio “Note nella Notte” alla Notte della Taranta di Melpignano del 2011, il Mei di Faenza li ha premiati come miglior band emergente nel 2012, all’Umbria Folk Festival sono risultati come migliore Band emergente nel 2012. Infine anche riconoscimenti prestigiosissimi come il Premio del Governo italiano in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’italia come band di musica popolare di interesse nazionale.

La band è composta da: Florian Guglietta (voce solista, sax & synths), Maria Sciarretta (voce), Gaspare Valente (tromba & flicorno soprano, Maurizio Parziale (basso), Gennaro Bortone (chitarre), Teodoro Delfino (percussioni) e Giuseppe Lanzetta (batteria).


BRIGANTI BAND
Facebook: www.facebook.com/brigantiband
Instagram: www.instagram.com/brigantiband_official/

SONOS MUSIC RECORDS (Maffucci Music)
Giulio Berghella (DCOD Communication)
26-07-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BRIGANTI BAND
Giulio Berghella (DCOD Communication)
26-07-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP