Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Britney Spears: il nuovo singolo "Hold It Against Me" debutta al numero 1 negli USA e in altri 19 paesi del mondo

Britney Spears: il nuovo singolo "Hold It Against Me" debutta al numero 1 negli USA e in altri 19 paesi del mondo
Britney Spears continua a infrangere record con la sua ultima hit, la travolgente “Hold It Against Me". Questa settimana il singolo, venduto in esclusiva su iTunes, dopo soltanto 7 giorni dall’uscita ha debuttato alla posizione numero 1 della classifica Hot 100 Singles di Billboard, vendendo 411.000 singoli digitali soltanto negli Stati Uniti. È il brano più venduto nella prima settimana di pubblicazione per un’artista femminile, record precedentemente detenuto da Taylor Swift. Secondo Billboard, Britney è la seconda artista, in 52 anni di storia del magazine, con più singoli entrati direttamente al primo posto della classifica, e insieme a Mariah Carey è l’unica ad aver raggiunto la posizione numero 1 più di una volta.

Oltre che negli Stati Uniti, il singolo ha debuttato alla posizione numero 1 in altri diciannove paesi, tra cui Australia, Belgio, Giappone, Canada, Svizzera, Francia e Irlanda. La superstar americana è la prima artista ad aver messo in commercio il singolo lo stesso giorno in cui è stato consegnato alle radio di tutto il mondo. In Gran Bretagna il brano è uscito questa settimana, in concomitanza con la messa in onda del famoso episodio di Glee 2 intitolato “Britney/Brittany”, nella cui colonna sonora sono incluse cinque canzoni della Spears.

L’incredibile successo del primo singolo, che anticipa il nuovo album di Britney Spears, testimonia l’affetto del vasto pubblico della cantante, l’ottima riuscita della collaborazione con Max Martin e Dr. Luke, e soprattutto la costante popolarità di una delle artiste più talentuose e trendy al mondo. L’uscita del suo nuovo album è prevista per marzo 2011.
Edoardo Tozzi (Sony Music Italy)
21-01-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BRITNEY SPEARS
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
27-07-2016
BRITNEY SPEARS
Paola Corradini (Sony Music Italy)
22-11-2013
BRITNEY SPEARS
Paola Corradini (Sony Music Italy)
16-09-2013
BRITNEY SPEARS
Valentina Spada (Sony Music Italy)
17-06-2013
BRITNEY SPEARS
Edoardo Tozzi (Sony Music Italy)
29-03-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP