Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Broken Bells - After the Disco (Radio Date: 21-03-2014)

Broken Bells - After the Disco (Radio Date: 21-03-2014)
"After the Disco" è il secondo singolo tratto dal nuovo e superbo album dei Broken Bells dal titolo omonimo.
Sonorità raffinate e ricerca musicale sono la chiave di lettura del nuovo lavoro dei Broken Bells che con "After the Disco" ci regalano un brano che strizza l'occhio ad una sonorità anni ’80, abilmente rivisitata con il loro inconfondibile gusto musicale.

Dal 2004 ad oggi numerosi giganti della musica hanno ricercato Danger Mouse per collaborare con loro come produttore. Per citarne solo alcuni, ha firmato album come “Demon Days” dei Gorillaz, “Modern Guilt” di Beck, l’esplosivo singolo dei Black Keys “Tighten Up” ed il loro grandioso album “El”. A queste si aggiunge la produzione del nuovo imminente album degli U2.

Nonostante Brian Burton abbia avuto una serie di collaboratori illustri nelle sue avventure musicali, ha trovato in James Mercer il suo partner definitivo nella scrittura. Mercer ha contribuito ad aprire un nuovo mondo musicale, sia per se stesso che per Burton come BROKEN BELLS. Il risultato è stata la creazione di una musica cosmica e potente da parte di un duo fondato sul rispetto reciproco e la condivisione del talento. E anche l’eccellente nuovo album ‘After The Disco’ riflette questo equilibrio perfetto e presenta 11 canzoni di altissimo livello.
Paola Corradini (Sony Music Italy)
19-03-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BROKEN BELLS
Paola Corradini (Sony Music Italy)
19-03-2014
BROKEN BELLS
Paola Corradini (Sony Music Italy)
14-11-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP