Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Bruce Springsteen: esce domani 3 maggio 2011 "The Promise: The Making Of Darkness On The Edge Of Town" in versione DVD e Bluray

Bruce Springsteen: esce domani 3 maggio 2011 "The Promise: The Making Of Darkness On The Edge Of Town" in versione DVD e Bluray
Sarà pubblicato domani 3 maggio, su DVD e Bluray, l’acclamatissimo e pluripremiato documentario ‘The Promise: The Making Of Darkness On The Edge Of Town’ di Bruce Springsteen, diretto da Thom Zimny e presentato alle ultime edizioni dei Festival Internazionali del Cinema di Toronto e Roma, e contenuto nei cofanetti deluxe ‘The Promise: Darkness On The Edge Of Town Story’ usciti lo scorso novembre.

Il documentario di 90 minuti contiene sia materiale inedito di BRUCE SPRINGSTEEN con la E Street Band girato tra il 1976 e il 1978 (comprendente prove in casa e sessioni in studio), sia nuove interviste all’artista, ai componenti della band, a Jon Landau, all’ex manager Mike Appel e ad altre persone coinvolte nella realizzazione del disco ‘Darkness On The Edge Of Town’.

Gli altri contenuti speciali presenti in questo DVD / Bluray sono:

“Songs From The Promise”, straordinario mini concerto girato davanti a un pubblico di circa sessanta fan nel dicembre 2010 ad Asbury Park, New Jersey, nella storica Carousel House.

Per questo evento unico, BRUCE SPRINGSTEEN e i componenti della E Street Band (Clarence Clemons, Stevie Van Zandt, Max Weinberg, Roy Bittan e Gary Tallent) si sono esibiti insieme al tastierista Charles Giordano, a una sezione di fiati completa composta Ed Manion, Barry Danielian, Curt Ramm, Clark Gayton e Stan Harrison e all’ospite speciale David Lindley, cantautore / musicista famoso negli anni ’80 per aver collaborato con Jackson Browne, Warren Zevon, Ry Cooder e Linda Ronstadt che durante le sessioni di registrazione originarie suonò il violino.
Diretto e montato da Thom Zimny e mixato da Bob Clearmountain (vincitore di un Emmy), il concerto vede l’unica performance live di BRUCE SPRINGSTEEN and The E Street Band di quattro brani tratti dal doppio CD ‘The Promise’ più “Blue Christmas”.
Questa la tracklist di ‘Songs From The Promise’:
1. "Racing in the Street ('78)
2. "Gotta Get That Feeling"
3. "Ain't Good Enough For You"
4. "The Promise"
5. "Blue Christmas"

“A Conversation With His Fans”, un’intima sessione di domande e risposte della durata di 22 minuti, in cui BRUCE SPRINGSTEEN si confessa.
Presentata da Dave Marsh, critico musicale e biografo di SPRINGSTEEN e girata negli studi dell’emittente Sirius XM E Street Radio channel alla presenza di un piccolo pubblico, in questa conversazione il grande artista discute la composizione e la registrazione di ‘Darkness On The Edge Of Town’ e la decisione di pubblicare l’ampia collezione di canzoni che non furono incluse nell’album.
“Lavorammo sodo a delle canzoni che non facemmo uscire”, dice SPRINGSTEEN a un fan. “La cosa bella è che sono ancora qui, non sono andate via, e penso che sia arrivato il momento di portarle alla luce”.
Le domande della sessione ‘Conversation With His Fans’ sono inframmezzate da alcune bellissime immagini tratte dal box set deluxe ‘The Promise: Darkness On The Edge Of Town Story’’ tra cui il concerto al Paramount Theater e raro materiale d’archivio del 1978.
Edoardo Tozzi (Sony Music Italy)
02-05-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BRUCE SPRINGSTEEN
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
30-11-2020
BRUCE SPRINGSTEEN
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
15-09-2020
BRUCE SPRINGSTEEN
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
04-11-2019
BRUCE SPRINGSTEEN
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
17-05-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP