Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Bussoletti - Cinema Di Luglio (Radio Date: 07-06-2019)

Bussoletti - Cinema Di Luglio (Radio Date: 07-06-2019)
Continuano le storie musicate di Bussoletti con il nuovo singolo "Cinema di Luglio" (Matilde Dischi /Luovo) tratto da Peso Piuma, pubblicato anche su vinile, materiale sempre più resistente per pensare e divulgare le canzoni.
Il brano della tanto discussa forma canzone offre il meglio: melodie dirette, versi in bilico fra ironia e malinconia, un ritmo contagioso e la capacità di farsi condividere senza essere invadente. Ha anche, come capita all’artista in tutto il suo disco (e pure nei suoi racconti), la consapevolezza che la giusta distanza da sé è il primo passo per parlare di sé e di tutti. Ognuno di noi è alla ricerca di uno stacco, forse tutti vorremmo andare al cinema a luglio, o fare un passo deciso per cambiare le nostre relazioni, e può bastare davvero poco per riuscirci.
Insomma, siamo tutti pesi piuma, in maniera diversa: per Bussoletti magari si tratta del peso artistico di un artigiano che scrive e suona di piccole cose. Una piuma che pesa poco, magari, ma che riesce a volare in alto.
Così come suggerisce il videoclip (per la regia di Federico Alessandro Galli) che accompagna il pezzo, non bisogna fermarsi all’apparenza delle cose: vivere le proprie passioni, condividere le proprie creazioni e magari spiazzare chi ci sta intorno, fa sempre bene. Così come una canzone, "Cinema di Luglio" per durata e carattere, che si incolla nella mente e non va più via.



Oramusica (Promozione)
07-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

BUSSOLETTI
Samantha Suriani (Ufficio Stampa)
21-10-2022
BUSSOLETTI
Oramusica (Promozione)
07-06-2019
BUSSOLETTI
Emiliano Donnemma (Parola Cantata Dischi)
28-03-2018
BUSSOLETTI
Marco Stanzani (Red & Blue)
17-11-2014
BUSSOLETTI
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-06-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP