Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Cactus - Innamorati Persi (Radio Date: 03-06-2022)

Cactus - Innamorati Persi (Radio Date: 03-06-2022)
CACTUS

Venerdì 3 giugno esce

“INNAMORATI PERSI”

La coloratissima band indie pop di Como torna con un singolo frizzante, luminoso e scanzonato

La storia di un colpo di fulmine tra due timidi cronici



Venerdì 3 giugno esce il nuovo singolo del gruppo indie pop lombardo CACTUS, dal titolo “INNAMORATI PERSI” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records).

CACTUS è una band di Como, giovane, frizzante e coloratissima, costituita da cinque componenti il cui obiettivo è quello di far nascere il sorriso sul volto degli ascoltatori, oltre che portare freschezza all’interno del mondo indie.

I CACTUS si considerano infatti come “la band dell’indie felice”.

Dopo la pubblicazione dell’EP “Eccheccactus!” e del brano “Il Mondo è Un Palloncino”, la band torna con il singolo “INNAMORATI PERSI”.

“INNAMORATI PERSI” è un brano indie pop, energico, divertente e frizzante.

Un pezzo estivo dal grande appeal radiofonico, dal ritornello accattivante e cantabile, che gioca su sonorità pop acustiche di chitarra unite ad un luminoso sound di trombe.

Il testo racconta, in maniera scanzonata e allegra, del colpo di fulmine tra due persone ad una festa, che però non si sviluppa come sperato. I due infatti, per timidezza, non riescono a dichiararsi a vicenda, tornando a casa da soli, con l’amaro in bocca.

«”Innamorati Persi”è una canzone che parla di due persone che si innamorano ad una festa – raccontano i CACTUS – ma non hanno il coraggio di fare nulla a riguardo. La parola “Persi”, in questo caso, sta infatti a significare che la coppia di protagonisti non si rivedrà più. Il fuoco dei primi sguardi, i flirt delle quattro di notte e la paralizzante timidezza della mattina dopo, sono i brevi capitoli che si susseguono in questa storia di tre minuti. Storia che si conclude con una bottiglia di Montenegro ancora nella borsa e l’amaro in gola».

I CACTUS sono molto social, cercano infatti di coinvolgere i propri fan mettendosi in gioco su ogni piattaforma, da TikTok fino a Twitch.


CACTUS è una band nata a Como, che si è fatta subito conoscere per il proprio stile musicale energico, frizzante e per un outfit coloratissimo. Pubblicano il loro primo singolo a maggio del 2021 ed ottengono subito degli ottimi risultati grazie ad una forte presenza social. Da TikTok fino a Twitch, non c’è infatti social sul quale i CACTUS non si mettano in gioco. A gennaio 2022 una loro canzone diventa virale e raggiunge velocemente i 50.000 stream. Ad oggi contano più di 250.000 ascolti e 40.000 followers tra tutte le piattaforme. Coi loro brani dai testi vivaci, ironici e positivi, i cinque ragazzi di Como puntano a portare più felicità all’interno del panorama indie. Partecipano infatti a diversi eventi di beneficenza e la loro energia colpisce gli ascoltatori portandoli, grazie al passaparola, ad ottenere sempre più date live. Nel mese di marzo 2022 si esibiscono per i pazienti dell’Ospedale Humanitas di Milano, su iniziativa di Officine Buone, un’organizzazione che da tempo collabora con artisti del calibro degli Eugenio In Via Di Gioia, Achille Lauro e molti altri. Dopo aver partecipato al concorso Area Sanremo, vengono notati dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui firmano ad aprile 2022 un contratto discografico. La band attualmente sta lavorando ad un EP che vedrà la luce a settembre e verrà distribuito da Sony Music Italy.
Elena Lucerna (Newco Management)
02-06-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CACTUS
Elena Lucerna (Newco Management)
26-10-2022
CACTUS
Elena Lucerna (Newco Management)
02-06-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP