Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

CALEIDO - Noi Suonavamo In Un Gruppo Rock (Radio Date: 27-05-2022)

CALEIDO - Noi Suonavamo In Un Gruppo Rock (Radio Date: 27-05-2022)
CALEIDO
PRESENTA IL NUOVO SINGOLO
NOI SUONAVAMO IN UN GRUPPO ROCK
IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
DAL 27 MAGGIO 2022
PULP MUSIC - BELIEVE

Milano, 23 maggio 2022 - A distanza di un anno dalla pubblicazione dell’album Popcorn, Caleido presenta il nuovo singolo Noi Suonavamo In Un Gruppo Rock, in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 27 maggio 2022. Il cantautore livornese prosegue intanto il tour realizzato in collaborazione con Open Stage, che toccherà diverse piazze italiane nelle prossime settimane.
Scritto da Caleido, che l’ha composto insieme a Francesco Massidda, e prodotto da David Paysden e Giordano Colombo, Noi Suonavamo In Un Gruppo Rock è un brano che guarda con struggente nostalgia agli anni Novanta, il periodo in cui Caleido - giovanissimo - ha effettivamente cominciato a suonare. Erano gli anni del Britpop e del Grunge, protagonisti della colonna sonora della vita dei teenager di quel decennio, e di una scena musicale esplosiva e contagiosa che ha contribuito all’avvicinamento alle chitarre da parte di un’intera generazione di giovani musicisti.
Caleido racconta: «Noi Suonavamo In Un Gruppo Rock è assolutamente una canzone nostalgica. Parla di me, di tutto quello che è stato il mio passato e delle cose che con gli anni ho fatto a pezzi. Ricordo che la frase cardine - che poi è diventata pure il titolo del brano - la scrissi davanti al computer mentre stavo guardando un live dei Pulp su YouTube: in quel momento nella mia testa tornarono a galla un sacco di ricordi del passato fatti di autogrill, caselli autostradali, ore piccole, soundcheck, gin tonic e camere d’albergo. Ho voluto raccontare in maniera cinematografica quelli che sono stati i miei vent’anni, come sono mutati col tempo e quelli che sono i vent’anni oggi. In fin dei conti noi eravamo come loro, solo che avevamo il Britpop e il Grunge.»



CALEIDO - OPEN STAGE TOUR
14.05 TORINO - EUROVISION
21.05 PISOGNE - LAGO D’ISEO
27.05 VERONA - HEROES
28.05 MILANO - GARIBALDI
29.05 MILANO - LORETO
11.06 SALA BOLOGNESE
info: https://theopenstage.it


NOI SUONAVAMO IN UN GRUPPO ROCK - CREDITS
(C)&(P): 2022 Pulp Music SRL under exclusive distribution to Believe
AUTORI: Cristiano Sbolci Tortoli
COMPOSITORI: Cristiano Sbolci Tortoli, Francesco Massidda
PRODUTTORI: David Paysden, Giordano Colombo
ARTWORK: Aurora Sala

CALEIDO - NOTE BIOGRAFICHE
Cristiano Sbolci, in arte Caleido, è un cantautore livornese classe ’89. Si avvicina alla chitarra da giovanissimo, ed è lì che trova il suo mondo. Presto arriva anche l’esigenza di parlare attraverso le canzoni. Dopo varie esperienze musicali, nel 2018 esce il primo Ep del progetto La Fine Del Mondo, seguito nell’anno successivo dall’album E Poi Ci Rido Su. Partendo dai club della sua Livorno, inizia un tour di trenta date che lo porterà in giro per gran parte della penisola. A seguito della firma con l’etichetta discografica Pulp Music, a settembre 2021 esce Ridicolo, brano prodotto da Giordano Colombo e Federico Nardelli, al quale segue dopo poco più di un mese Sto Benissimo, singolo che vede la collaborazione di Fausto Cogliati. Con l’arrivo della primavera esce Meno Male, brano che racconta la dimensione di un amore finito. Caleido, che nella sua veste quotidiana lavora anche come autore, nel 2020 ha avuto l’occasione di collaborare con Eugenio Campagna - in arte Comete. Da questo incontro è nata un’amicizia che nel 2021 è scaturita in una nuova collaborazione racchiusa nel singolo Senza Vento. A maggio 2021 viene pubblicato l’album Popcorn, manifesto di una quotidianità nella quale può riconoscersi ognuno di noi. Al suo interno è presente Fantastica con la partecipazione di Marchettini, brano nato dal desiderio di esplorare mondi musicali differenti. Il 27 maggio 2022 è in uscita Noi Suonavamo in un Gruppo Rock, una canzone nostalgica e del tutto sincera che guarda al passato e analizza il mutamento che ha causato.
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
23-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CALEIDO
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
23-05-2022
CALEIDO
Stefano Predolin (Tune Fit)
10-05-2021
CALEIDO
Francesca Ripa (Pirames International)
08-02-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP