Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Calibro 35 - Giulia Mon Amour (Radio Date: 13-09-2013)

Calibro 35 - Giulia Mon Amour (Radio Date: 13-09-2013)
"Giulia mon amour" è il nuovo singolo di Calibro 35, ad anticipare il nuovo album intitolato "Traditori di tutti", in uscita per Record Kicks il 21 ottobre 2013.

Traditori di tutti è il quarto disco da studio di Calibro 35, questa volta interamente composto di brani originali della band. Il focus dell’ispirazione vira ora verso le atmosfere noir, affini ma diverse da quelle del repertorio tradizionale più attinente al mondo dei B movies polizieschi. Il nuovo disco è infatti ispirato ad un capolavoro del noir italiano: “Traditori di tutti” di Giorgio Scerbanenco, secondo romanzo del ciclo che vede come protagonista Duca Lamberti, pubblicato nel 1966 e pluripremiato a livello internazionale. Oltre a questo spostamento di ambientazione, troviamo nuovi strumenti, mai usati in precedenza dalla band, come Philips Philicorda, Dulcitone e Mellotron, che contribuiscono a rendere più scure e corpose le sonorità.

Calibro 35 è da anni sinonimo di grande musica strumentale, di concerti trascinanti e di esaltante connubio tra musica e cinema, una realtà ormai affermata in Italia che sta vedendo sempre maggiormente riconosciuto anche all’estero il proprio talento, come confermano i numerosi concerti che la band ha tenuto anche quest’anno in tutto il mondo, dal Brasile all’Europa dell’Est. Un gruppo formato da musicisti creativi e dotati di tecnica magistrale che approda ad un nuovo traguardo: l’uscita contemporanea dell’album in tutta Europa ed in Giappone grazie al nuovo sodalizio con l’etichetta milanese Record Kicks. I Calibro 35 saranno in tour a partire da fine Ottobre per presentare “Traditori di tutti”.

www.recordkicks.com
www.calibro35.net

CALIBRO 35 - TRADITORI DI TUTTI TOUR
ecco le prime date confermate

Ottobre
4 Lubiana - Gala Hala
5 Murska Sobota - MIKK Club
6 Trieste - Tetris
19 Basilea - Sud
24 Modena - Off
25 Sommacampagna (VR) Auditorium Malkovich
26 Vigonovo (VE)- Studio 2

Novembre
7 Arezzo - Karemaski
8 Roma - Black Out
9 Londra - 100 Club
15 Livorno - The Cage
16 Ravenna - Bronson
21 Mariano Comense - Il Circolo
22 Torino - Hiroshima
28 Milano - Magnolia
29 Brescia - Nave di Harlock
30 Firenze - Auditorium Flog

Dicembre
6 Bologna - Locomotiv
7 Perugia - Urban
Rossana Savino (Pitbellula)
13-09-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CALIBRO 35
Rossana Savino (Pitbellula)
13-09-2013
CALIBRO 35
Rossana Savino (Pitbellula)
20-11-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP