Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Camilla Wells - Lullaby (Radio Date: 02-12-2021)

Camilla Wells - Lullaby (Radio Date: 02-12-2021)
CAMILLA WELLS

DAL 2 DICEMBRE IN RADIO E IN DIGITALE

"LULLABY"

IL NUOVO SINGOLO DELLA CANTAUTRICE POP-ROCK

CHE RACCONTA I TERRIBILI VOLTI DELLA PAURA


Giovedì 2 dicembre esce in radio e in digitale “Lullaby” (BRX Records), il nuovo singolo della giovane cantautrice pavese Camilla Wells, che si è distinta tra le nuove leve della scena indipendente grazie al suo alternative pop-rock a sfondo introspettivo.

Dopo aver percorso le strade della solitudine con “Lonely” ed essersi addentrata negli abissi del dolore con “Bones”, la cantautrice torna a sondare i lati più oscuri e tormentati dell'animo umano per confrontarsi, in questo terzo inedito, con le proprie paure.

«Le paure uccidono ogni giorno. Sono compagne silenziose; mostri con più teste. Sono guerre che generano guerre - spiega Camilla Wells- In "Lullaby" le affronto a viso aperto, una ad una. Perché la musica è una terapia e "Lullaby" il mio urlo: una tempesta sonora per dire a me stessa che sono solo paure e me ne posso sbarazzare.»

Brano graffiante e viscerale, plasmato su un sound alternative rock di ispirazione anni '90, “Lullaby” porta la firma di Camilla Wells e di Vincenzo Del Corno, che è co-autore della canzone e ha partecipato in parte alla produzione, affidata a Marco Barusso (Pooh, Enrico Ruggeri, Lacuna Coil).

Il video diretto da Lù Magarò e Gabriele Zanoncelli, realizzato con un cast di sole donne, condensa il significato del brano in una storia dai contorni horror pervasa di simbolismi. Le immagini ritraggono Camilla mentre scappa impaurita e bendata, accompagnata da Valentina, il suo alter ego più audace. Le due giovani donne cercano disperatamente di fuggire da un gruppo di ragazze zombie, che incarnano le paure più oscure della protagonista. Quando Valentina viene catturata dalle zombie, Camilla decide finalmente di levare la benda dagli occhi e di affrontare da sola, a testa alta, le proprie insicurezze.


Camilla Wells, al secolo Camilla Pozzi, nasce a Segrate nel 1994 e cresce in provincia di Pavia, dove vive tuttora. Dopo il Liceo inizia a dedicarsi allo studio del canto e milita in diverse formazioni, dove esprime le sue molteplici influenze musicali, muovendosi tra il rap e il nu-metal, la black music e il soul. Nel 2017 Camilla entra come seconda voce negli Unreal City, band prog-rock con cui registra l'album "Frammenti Notturni". Il tour promozionale le permette di suonare, oltre che in Italia, anche in Inghilterra, Giappone e Corea del sud. Nel 2018, conclusasi l'esperienza con gli Unreal City, inizia a lavorare al suo progetto solista Camilla Wells, in collaborazione con Vincenzo Del Corno; prosegue inoltre il suo percorso di formazione canora presso il NAM di Milano. A novembre 2020 pubblica il primo singolo "Lonely", prodotto da Marco Barusso e Vincenzo Del Corno. Il brano viene accolto calorosamente sia in Italia che all'estero, approdando anche in TV all'interno del noto programma “Cortesie per gli ospiti” su Discovery channel. A giugno 2021, Camilla pubblica il nuovo singolo“Bones”, rinnovando la collaborazione con Marco Barusso e Vincenzo Del Corno. La canzone ottiene un ottimo riscontro ed entra in rotazione su numerose emittenti italiane ed estere. Il 2 dicembre 2021 viene pubblicato “Lullaby”, il terzo singolo della cantautrice.
Susanna Giusto (Ufficio Stampa)
01-12-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CAMILLA WELLS
Susanna Giusto (Ufficio Stampa)
01-12-2021
CAMILLA WELLS
Susanna Giusto (Ufficio Stampa)
03-06-2021
CAMILLA WELLS
Susanna Giusto (Ufficio Stampa)
12-11-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP