Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Camillore' - Graffi e perle (Radio Date: 17 Gennaio 2012)

Camillore' - Graffi e perle (Radio Date: 17 Gennaio 2012)
La storia in poche righe

Una notte Re Camillo I°, prima di allontanarsi nella terra dei sogni e perdersi nei cieli d’estate, consegnò nelle mani di pochi sognatori le chiavi della follia e le chitarre dell’ironia.

Dopo quella magica notte, aedi e cantautori, mascalzoni e calzolai stralunati, guidati dal Principe de Curtis detto Totò, dal Socratico Kazoo e dal Poeta Eduardo si misero in marcia nel Fellinian Bosco.

UN'INFINITA CAROVANA COLORATA DI ANIME VAGANTI E CIRCENSI CHE GIUNSE NEL REGNO DI SGHISGHIGNO,DOVE TUTTO SI REALIZZA.... E DOVE UNICA REGOLA FU QUELLA DI SOGNARE, SCRIVERE E BRINDARE ALLA FELICE FANTASYA.

Questo coloratissimo trenino prosegue ancora oggi il suo viaggio senza sosta.

Il gruppo
DAVIDE CEDDIA (voce e kazoo) - MARCO MALASOMMA (batteria) – GERARDO ANTONACCI (basso)
LUCA ANTONAZZO (sax) - ROBERTO BARATTO (tastiera) - GIANPIERO FORTUNATO (chitarra)

Curiosità
I Camillorè si avvalgono spesso della collaborazione di giocolieri, mangiafuoco, teatranti e anime vaganti, ma anche di grandi e affermati musicisti pugliesi come Roberto Ottaviano, Livio Minafra e Fabio Losito.
Il loro spettacolo propone oltre due ore di musica rock/folk/jazz ambientata nel surreale mondo di “Sghisghigno”, un regno fatto di sogni e fantasia.
La poetica dei Camillorè è quella del Teatro – Canzone, arricchita da momenti di grande allegria che si alternano ad atmosfere grottesche e struggenti con lo scopo ben preciso di far pensare, sognare e coinvolgere il pubblico rendendolo parte integrante dello show.
Il favoloso mondo di Sghisghigno e dello strambo Re Camillo - attraverso piccole, divertenti, coloratissime scenografie e testi metaforici - narra leggende di personaggi d’invenzione nei quali si rispecchiano i grandi del Teatro e del Cinema italiano, primi tra tutti EDUARDO DE FILIPPO, TOTÒ E FEDERICO FELLINI.

I Camillorè nel 2010 si sono esibiti sul prestigioso palco del PRIMO MAGGIO a Roma.
Hanno all'attivo l'album "NON MORDETE LE ALI ALLA CICOGNA"

www.camillore.it
Simona Leri (Universal)
13-01-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP