Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Capital Cities: da oggi in vendita su iTunes il singolo "Safe and Sound", tratto dall’album in uscita il 10 settembre "In A Tidal Wave Of Mystery". L'11 settembre in concerto a Milano

Capital Cities: da oggi in vendita su iTunes il singolo "Safe and Sound", tratto dall’album in uscita il 10 settembre "In A Tidal Wave Of Mystery". L'11 settembre in concerto a Milano
È finalmente disponibile da oggi su iTunes “SAFE AND SOUND” (https://itunes.apple.com/it/album/safe-and-sound-single/id662924507?l=en), il singolo dei CAPITAL CITIES che sta scalando velocemente le classifiche europee, italiane comprese, sia digitali che radiofoniche.

Il brano, che anticipa l’uscita dell’album “IN A TIDAL WAVE OF MYSTERY” prevista per il 10 settembre, è accompagnato da un video visibile su http://youtu.be/47dtFZ8CFo8 davvero particolare che ha già totalizzato oltre 4 milioni di visualizzazioni in rete.
Il clip è letteralmente un racconto per immagini della storia del ballo dagli anni ’40 ad oggi dove anche il duo elettro-pop composto dai cantanti, cantautori e poli-strumentisti Ryan Merchant e Sebu Simonian si mette alla prova in prima persona danzando sulle note di “SAFE AND SOUND”.

Viene spontaneo chiedersi a questo punto se Merchant e Simonian daranno sfoggio delle loro doti da provetti ballerini anche il prossimo 11 settembre quando porteranno ai Magazzini Generali di Milano il loro live show per l’unica data italiana del loro tour (ingresso euro 15 + dp, apertura porte ore 20:00, prevendite disponibili su www.ticketone.it, www.vivaticket.it e www.ticket.it).

I CAPITAL CITIES sono Ryan Merchant e Sebu Simonian. Simonian, nato in Syria da genitori armeni ma cresciuto in Libano fino all’età di 6 anni, si trasferisce con la famiglia in California per sfuggire alla guerra civile e lì conosce attraverso un annuncio per formare un gruppo (che lui stesso pubblica) Ryan Merchant, nato a San Francisco ma trasferitosi a Los Angeles per laurearsi in letteratura inglese e piano jazz al conservatorio.
I due iniziano a scrivere importanti jingle per pubblicità e serie TV (Americal Idol, Today, le campagne per HBO, Smart Car, Microsoft e almeno altri 12 spot nazionali in USA). La più recente è “One Minute More”, brano contenuto nella colonna sonora di Iron Man 3: Heroes Fall. E’ loro anche una cover di “Space Oddity” approvata dallo stesso Bowie. Questa elasticità musicale ha sicuramente contribuito a creare il suono dei CAPITAL CITIES: melodie dirette, testi che ti catturano subito e voci che cantano all’unisono facendo capire che dietro il progetto c’è una vera amicizia e un lavoro di gruppo.
Il singolo di debutto “Safe and Sound” è il manifesto del suono immediato dei CAPITAL CITIES e della sensazione di ottimismo e speranza che pervade tutta la loro musica (“you could be my luck / even if the sky is falling down, I know that we’ll be safe and sound”).
Concepito con questo approccio positivo, “Safe and Sound” è subito diventata una storia di successo per i CAPITAL CITIES. Il brano, pubblicato inizialmente come parte del loro EP di debutto, ha ottenuto subito commenti positivi da Neon Gold e Rolling Stone e le loro cover di ‘Nothing Compares 2 U’ e "Breathe" dei Pink Floyd con il sample di Tupac Shakur hanno scatenato una tempesta mediatica sui vari blog diventando un cult. Sull’onda dell’entusiasmo Simonian e Merchant si pagano da soli una campagna radio e un tour e la loro abilità e determinazione li porta a firmare con la Capitol Records.
Nel frattempo il passaparola continua ad accrescere la loro notorietà tanto che la leggenda dell’hip-hop Rick Ross li invita in studio e Andre 3000 accetta di collaborare nel brano ‘Farrah Fawcett Hair’ (presente nell’album “In A Tidal Wave of Mystery”).
Oltre agli Stati Uniti (dove i Capital Cities hanno già venduto oltre 260.000 singoli) e al Canada, il suono euforico della band sta iniziando a creare onde positive anche in Europa. In Germania “Safe and Sound” ha raggiunto il numero 1 in classifica dopo essere stato scelto per la campagna Vodafone.

“Uniscono energia pura, ritmi dance a sferzante ottimismo e gioia” Rolling Stone

“Un vero impatto sonoro...bello, effervescente elettro-pop che spacca” Neon Gold

“Un suono estivo se ancora non ne avessimo ascoltato uno” Billboard

www.capitalcitiesmusic.com - www.facebook.com/capitalcities
www.twitter.com/capitalcities - www.soundcloud.com/capital-cities
Lucio Schirripa (EMI)
09-07-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CAPITAL CITIES
Eleonora Forastiero (Universal)
24-10-2016
CAPITAL CITIES
Giorgia Aldi (Universal)
23-06-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP