Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Carismarap - Neanche esiste (Radio Date: 09-12-2022)

Carismarap - Neanche esiste (Radio Date: 09-12-2022)

Neanche Esiste è il nuovo singolo di Carismarap in radio e in digitale da 9 Dicembre

Neanche esiste è un misto tra rap e blues, un brano in cui risaltano una chitarra elettrica, presente per la maggior parte del pezzo, e le mie metriche. Quello che voglio trasmettere con questo brano è il fatto che tutti noi siamo alla costante ricerca di qualcosa che alla fine nemmeno esiste, ma questa ricerca ci permette di andare avanti nonostante i continui imprevisti o fallimenti. Per quanto mi riguarda neanche esiste è una ribellione conscious, nata dall'esigenza di esternare realtà a volte sottovalutate. Ho scritto questo brano in modo sperimentale, è forse una delle prime volte che approccio un beat del genere, ma durante la fase di stesura del pezzo mi convincevo sempre di più che era ciò di cui la mia carriera artistica aveva bisogno in quel momento. La scelta dell'artwork verte sul fatto che i nostri "castelli di carta" immaginari sono in realtà "edifici" spesso abbandonati e fatiscenti. La soluzione? Alla fine del brano. Essere forti, non mollare dopo le cadute e gli ostacoli, perseverare e correre per arrivare primi.

Virgilio Di Lucia, in arte Carismarap, nasce a Battipaglia il 22/12/1995, in provincia di Salerno. All'età di 11 anni iniziò ad amare il rap, da allora non ha più smesso, ascoltando solo ed esclusivamente rap italiano, per poi iniziare a seguire anche la scena Hip-Hop americana. Nel Gennaio 2014 inizia a lavorare a fianco di un professionista della musica rap, Fabio Musta, dove incide il suo primo progetto musicale al Different Lab. Il 16 Maggio 2014 si affaccia sulla scena rap locale con un mixtape, intitolato "Nella vita ci vuole Carisma - Mixtape".

Successivamente si esibisce in vari live: Il 26 Luglio 2014 presenta ufficialmente il suo mixtape con un live presso un noto bar di Cerrocupo, quartiere dove risiede dalla nascita. Il 31 Luglio partecipa ad un live con la Crazy Band, in un noto bar della provincia di Salerno. Partecipa al Jamline, un contest tenutosi a Campagna il 31 Agosto senza però raggiungere la fase finale del contest. Successivamente inizia a collaborare con Papoman, giovane rapper della provincia salernitana, ed incidono “Questi siamo noi – Mixtape Vol.1”, facendosi notare dalla critica locale in pezzi come “Girare il mondo”, “Non è” e “Questi siamo noi”.

Il 6 Gennaio 2015 annuncia sulla sua pagina Facebook il suo successivo progetto musicale, un ep (dalla sonorità old school, trattando temi contemporanei) contenente quattro tracce inedite. L’EP intitolato “Controtendenza EP” verrà messo in commercio tramite Google Play Music il 21 Febbraio 2015, mentre saranno duplicate cinquanta copie fisiche.

Il 27 Febbraio 2015 si esibisce a Sicignano degli Alburni insieme a Papoman, riscontrando notevole successo sulla critica popoloare.

Il 5 Marzo 2015 "Controtendenza EP" esce in copia fisica presso varie attività commerciali della zona di Altavilla Silentina. Carismarap viene intervistato in seguito alla pubblicazione di Controtendenza dall'emittente web "Voce di strada" e dalla direzione artistica di StileTV, l'intervista venne inserita nell'edizione del telegiornale serale visibile sul canale 619 del digitale terrestre. Il 22 Aprile 2015 pubblica in free download "Questi siamo noi - Mixtape Vol.2", un mixtape contenente 16 tracce autoprodottte, tra queste 16 tracce risaltano "Questi siamo noi 2.0", pubblicata su YouTube il 22 Marzo 2015 con Official video autoprodotto, "Sesso, Droga e Rap" "Quest'estate" e "Se ti manco".

Il 15 e 22 Maggio Carismarap e PAPOMAN aprono due live di tre grandi artisti, rispettivamente Grisù (componente dei Paranza Vibes) e "Morfuco e Tonico70" presso un noto bar della provincia di Salerno.

Il 25 Giugno 2015 viene ufficialmente aperto un canale Vevo su YouTbe interamente dedicato a CarismaRap dal nome "CarismarapVevo", "Io e Te" e "Credere in se stessi" entrano a far parte di Vevo in versione "Audio". Il 21 Luglio 2015 pubblica il video ufficiale di "Come te", traccia in collaborazione con Crysmash e PAPOMAN. Il 25 Novembre 2016 pubblica in freedownload "The Great Carismarap - Mixtape", progetto discografico autoprodotto e contenente le tracce di spicco "La grande bellezza" e "Preferisco il male". Il 1 Maggio 2017 pubblica su Spotify e sui maggiori digital store un EP dal titolo "XquiSA", progetto che segna un punto di arrivo e di partenza per Carismarap, recensito da Rockit, che a riguardo scrive: "Un racconto di sé nel proprio ambiente e la voglia di rivalsa nascosta in un doppio livello di lettura dei testi, a tratti infatti allegorici (“Nascondiamo pezzi nelle tasche delle tute Nike”, dove i pezzi sono probabilmente i brani musicali, da “Tuta&Kalenji”). Vediamo cosa succederà in occasione di un futuro lavoro più esteso". Successivamente pubblica svariati singoli, compreso quello che tutt'ora resta la sua punta di diamante: "XIIII" con Blue Virus, brano che mette in risalto le doti di scrittura di Carismarap. Il 23 Ottobre 2020 esce il brano "Sul serio", distribuito dall'etichetta F.Y.M. Records  x Richveel ThaurusPublishing. Il 31 Marzo 2021 è la volta di "Leone bianco EP", progetto altamente qualitativo dal punto di vista artistico e discografico, recensito dai maggiori portali musicali del momento con numerosi apprezzamenti ( Rockit, Primo ascolto ed altri).L'ep contiene il feat del trapper francese Caly Dinero e brani di spessore come "Basta" e "Come stai". Il 30 Giugno 2022 ritorna alla ribalta con la pubblicazione del singolo "Più del doppio", continuando a farsi notare per le sue doti liriche ed esecutive.

 

NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
07-12-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CARISMARAP
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
03-03-2023
CARISMARAP
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
07-12-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP