Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Carlos Vives & Shakira - La Bicicleta (Radio Date: 29-07-2016)

Carlos Vives & Shakira - La Bicicleta (Radio Date: 29-07-2016)
Per la prima volta insieme
CARLOS VIVES e SHAKIRA
"LA BICICLETA"
il singolo in radio da venerdì 29 luglio


Guarda il videoclip ufficiale: http://vevo.ly/kMrVyb




La Bicicleta, il singolo in rotazione radiofonica da venerdì 29 luglio, è la prima collaborazione tra CARLOS VIVES e SHAKIRA, i due artisti simbolo della Colombia.
Il brano conta oltre 22,5 milioni di streams su Spotify e il video ufficiale, diretto dall’acclamato regista e fotografo Jaume De Laiguana e girato a Santa Marta e Barranquilla, città natale di Shakira e Vives, ha già raggiunto 43 milioni di views.

La Bicicleta, scritta da Carlos Vives e Shakira con la produzione del premiato Andres Castro, è un vallenato, un genere musicale tipico colombiano, con influenze pop e reggaeton. Il brano apre con un assolo di caña de millo (un flauto usato nella Cumbia, tipica danza e musica della Colombia), prima di cedere il passo alla cumbia e finire con un tocco sensuale di reggaeton.

“Ho sempre desiderato scrivere, produrre e registrare una canzone con Shakira affinchè potessimo mostrare al mondo la Colombia!”, afferma Carlos Vives. “Shakira ha portato la musica del nostro Paese ad un’altezza inimmaginabile e poter finalmente collaborare con lei è una realizzazione importante”, conclude l’artista.

“Questa è una canzone che rappresenta bene entrambi, è un vallenato con reggaeton e Carlos è il re del vallenato. Per me è uno dei migliori artisti della Colombia. Ho sempre ammirato il suo stile nel comporre, il suo carisma, il suo legame con il Paese, il talento artistico. Sono onorata del fatto che Carlos mi abbia invitato a partecipare a questo progetto. In verità sono molto felice perchè questo è un omaggio alla nostra terra, in molti sensi, e sono certa che vi piacerà”, afferma Shakira



CARLOS VIVES
Cantante, compositore, attore ed ambasciatore dell’Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (fornisce aiuti umanitari ai Paesi bisognosi), Carlos Vives è uno degli artisti più rappresentativi della Colombia e una delle figure più importanti della musica latinoamericana. Con 30 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, è considerato uno pioniere della musica pop colombiana. E’ stato il primo artista colombiano a vincere un Grammy Award e, ad oggi, ne ha vinti 2 e 9 Latin Grammy.

SHAKIRA
Nel corso della sua carriera, la cantante e compositrice Shakira ha venduto più di 60 milioni di dischi in tutto il mondo e conquistato moltissimi premi tra cui 2 Grammy Award, 8 Latin Grammy, 4 World Music Award, 3 American Music Awards e 5 Billboard Music Award.

All’età di 18 anni ha creato ‘Pies Descalzos’, la fondazione che si occupa di offrire educazione e alimentazione a più di 6 milioni di bambini poveri in Colombia e si sta espandendo in altri Paesi tra cui Haiti e Sudafrica.

Nell’ottobre 2011 Shakira è stata nominata da Barack Obama membro della commissione per l’eccellenza e l’educazione degli Ispanici. Il suo ultimo album, ‘Shakira’, risale al 2014 e attualmente sta lavorando ad un nuovo disco
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
25-07-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CARLOS VIVES & SHAKIRA
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
25-07-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP