Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Carolina & Topo Tip: un Natale favoloso

Carolina & Topo Tip: un Natale favoloso
IL VOLTO DELLA TV DEI RAGAZZI
CAROLINA BENVENGA
LA STAR DEL WEB PIÙ CLICCATA DALLE FAMIGLIE
È DI TENDENZA SUL PICCOLO SCHERMO E IN RETE

Carolina Benvenga, attrice e conduttrice volto della tv dei ragazzi, cantante e autrice beniamina dei più piccoli e molto amata dalle famiglie, è diventata in poco tempo popolarissima, una ‘social star’ con numeri da capogiro. In poco più di due anni infatti il suo canale Youtube (https://bit.ly/CarolinaBenvenga_Youtube) ha raggiunto 450 milioni di visualizzazioni e 490 mila iscritti. Un vero e proprio fenomeno del web!
31 anni, metà romana (dal quartiere San Basilio), metà salentina di Gallipoli, Carolina ha un destino segnato. A 8 anni già sul set con Cristina D’Avena, a 12 con il maestro Abbas Kiarostami, il suo palmares conta decine di film e serie tv. Ma la popolarità arriva nel momento in cui decide di non recitare, ma di essere se stessa davanti alla telecamera. La sua spontaneità e la sua empatia conquistano tutti. Grazie ai messaggi positivi ed educativi che riesce a trasmettere con i suoi video e nei programmi tv di cui è la protagonista, Carolina diventa una sorta di Mary Poppins 2.0: educatrice stravagante, come una sorella maggiore, idolo sul piccolo schermo e su YouTube per le famiglie e per i bambini, che con lei sognano, si divertono e imparano a giocare con la fantasia.
Le mamme l’hanno eletta regina del web, contribuendo ad aumentare la popolarità di Carolina. Sono loro le sue prime fan, sostenendola e facendo diventare virali i video che posta sul suo canale YT, con le simpatiche coreografie di baby dance. Sono video di ogni tipo, per tutti i gusti, un modo diverso per giocare con i bambini, che imparano la coordinazione, imparano a cantare, a divertirsi anche se da soli, e a condividere questi momenti con la propria famiglia. Al tempo stesso apprendono i messaggi, che spesso si trovano nelle canzoni stesse, soprattutto negli inediti di Carolina, che regalano sempre immagini, insegnamenti e strumenti importanti per loro.
Attualmente Carolina conduce quotidianamente su Rai Yoyo “La posta di Yoyo”; inoltre è in arrivo sul piccolo schermo la nuova serie tv “Carolina e Topo Tip: Raccontastorie”, di cui è autrice e sono, invece, già in onda, sempre su Rai Yoyo, le sue baby dance.


CAROLINA BENVENGA
Classe ’90, Carolina Victoria Benvenga è un’attrice, conduttrice televisiva e cantante italiana.
Debutta nel 2005 con il film Tickets, una coproduzione internazionale diretta da Ermanno Olmi, Abbas Kiarostami e Ken Loach; nello stesso anno interpreta il ruolo di Rosanna nel film tv La luna e il lago.
Due anni dopo ritorna sul piccolo schermo con la miniserie tv di Canale 5, Io e mamma, e partecipa alle miniserie di Rai2 Nebbie e delitti 2.
Nel 2008 appare nuovamente su Rai2 con la miniserie Zodiaco e interpreta Elena Cicerino nella serie tv I liceali
Nel 2009 muove i primi passi nel mondo della tv per bambini e ragazzi: insieme ad Andrea Dianetti conduce il programma Staraoke, in onda su Cartoon Network e nel 2010 su Boing. Nel maggio dello stesso anno è al cinema con il film Una canzone per te, opera prima del regista Herbert Simone Paragnani.
Successivamente gira, con il ruolo di Carolina Ferrari, la seconda stagione della miniserie televisiva Anna e i cinque, con Sabrina Ferilli e Pierre Cosso.
Nel luglio 2011 si diploma presso l’ACT Multimedia – Accademia di Cinema e Televisione di Cinecittà.
Dal 18 luglio 2012 conduce il programma televisivo di successo La posta di Yoyo, in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì su Rai YoYo, oltre a diversi speciali dello Zecchino d'Oro; su Rai Gulp conduce i programmi Tiggì Gulp, La TV Ribelle e GulpGirl.
Prende parte agli speciali per il cinema di Peppa Pig (2014) e Masha e orso (2015), due cartoni animati di successo degli ultimi anni.
Nel 2019, grazie ad una collaborazione con Sony Music e Studio Bozzetto &Co, esce il suo primo album, un progetto musicale di baby dance intitolato Carolina e TopoTip - Balla con noi! seguito dall’EP Carolina & Topo Tip: tutti su le mani!
Topo Tip è il protagonista della collana di libri best seller edita dal 2003 da Giunti Editore (tradotta in 32 lingue e venduta in oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo), da cui è stata tratta anche una serie tv, distribuita in piuÌ€ di 140 paesi nel mondo. I primi video baby dance con il simpatico Topo Tip vengono pubblicati sul suo canale Youtube che in pochi mesi inizia a registrare milioni di visualizzazioni. Durante l'emergenza sanitaria COVID-19 conduce insieme ad Armando Traverso, il programma di informazione dedicato a tutta la famiglia Diario di casa, in onda inizialmente su Rai 1 e in seguito su Rai 2. Il 31 ottobre 2020 è andato in onda su Rai Yoyo Carolina e Topo Tip. Il mistero di Halloween, il film evento diretto da Charlie Tango il cui soggetto è stato ideato e scritto da Carolina stessa, disponibile poi su Rai Play e sulle piattaforme digitali Apple TV,Google Play, Amazon Prime Video, Rakuten Tv, Timvision, Infinity, Huawei Video.

Dopo il primo album pubblicato da Sony Music nel 2019, da cui ha avuto inizio tutto, esce il 26 novembre il disco per tutta la famiglia, con classici natalizi in italiano e con canzoni inedite, cantato da Carolina, accompagnati da tanti video davvero speciali e pieni di magia.
Renato Tanchis (Sony Music Italy)
12-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CAROLINA BENVENGA
Renato Tanchis (Sony Music Italy)
12-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP