Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Casey Abrams - Get Out

Casey Abrams - Get Out
Cantante, autore, polistrumentista e finalista della decima edizione di American Idol, Casey Abrams debutta con un CD intitolato semplicemente “Casey Abrams”, in uscita il a settembre su etichetta Concord.

L’album è stato registrato a Londra con i produttori Martin Terefe (Jason Mraz, KT Tunstall), Rune Westeberg (Daughtry, Adam Lambert) e Steve Jordan (John Mayer, Herbie Hancock), e con il produttore esecutivo di American Idol Randy Jackson, John Burk di Concord Records, Iain Pirie della 19 Entertainment’s.

“Get Out” è il primo singolo tratto dall’album, che contiene tra l’altro un’intensissima cover del grande classico di Ray Charles “Hit The Road Jack” interpretata da Casey e Haley Reinhart, una delle sue compagne di avventura ad American Idol e “Dry Spell”, un trascinante brano con Jamie Cullum al pianoforte!

“Sono così contento di essere parte di questa cosa chiamata musica, e sono emozionato all’idea che altre persone affrontino questo viaggio con me!” dice Casey riferendosi all’imminente uscita del CD.

Casey Abrams si è distinto tra i finalisti di American Idol grazie alla sua originalissima voce e alle sue sorprendenti capacità musicali. Il giovane ventunenne suona ad orecchio in maniera sbalorditiva ben 11 strumenti mentre per il contrabbasso ha seguito il classico percorso di studi.

TRACKLIST DELL’ALBUM
Simple Life
Ghosts
Get Out
Great Bright Morning
Blame It On Me
Wore Out My Soul
Stuck In London
Midnight Girl
A Boy Can Dream
Dry Spell
Hit The Road Jack

Casey Abrams:

Casey Abrams è nato ad Austin, in Texas e ha vissuto a Chicago durante l’infanzia, in seguito si è trasferito in California e ha frequentato la Idylllwild Arts Academy.

Casey, straordinario musicista, ha studiato contrabbasso classico, piano, improvvisazione, storia della musica e ha partecipato a diversi progetti jazz.

Dopo essersi diplomato, ha proseguito gli studi alla University of Colorado. Partendo da American Idol, Casey Abrams è andato in tour con i suoi compagni incontrati durante il programma TV, ha collaborato con Haley Reinhart alla realizzazione del classico “Baby It’s Cold Outside” (entrato nella Top 10 di iTunes) e ha realizzato il suo primo CD.

www.iamcaseyabrams.com
www.facebook.com/pages/Casey-Abrams/53342168222
Raffaella Leva (Universal)
05-09-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CASEY ABRAMS
Raffaella Leva (Universal)
05-09-2012
CASEY ABRAMS
Raffaella Leva (Universal)
20-07-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP