Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Cassandra - Cipria e Rossetto in airplay dal 20 Maggio 2011

Cassandra - Cipria e Rossetto in airplay dal 20 Maggio 2011
Cipria e Rossetto è il titolo del primo singolo di Cassandra, cantautrice e interprete siciliana. Un brano dai colori pop che strizza l'occhio al blues e allo swing.

Versatile ed eclettica, il suo background è un’esplosione di esperienze musicali che spaziano dal soul- R & B della “motown” alle contaminazioni jazzy weazy e folk. La sete di conoscenza e un personalissimo “street-mood” fanno di lei un’artista autodidatta dal temperamento istintivo e al contempo naïf.

Dotata di un'innata musicalità, suona chitarra, ukulele, batteria e basso. Dopo la sua partecipazione al programma televisivo “X Factor” e aver calcato importanti palchi italiani (Recente il suo concerto live al prestigioso “Blue Note” di Milano), è arrivato il momento per Cassandra di lavorare al suo primo album di inediti (in uscita il prossimo autunno), di cui Cipria e Rossetto ne è l'anticipazione.

Penso ad una donna appena sveglia, con il trucco sbavato, che guardandosi allo specchio, rivive i flashback di una notte passata in superf icie dietro ad una maschera di trucco. Accanto a lei un uomo distratto e superf iciale, ma che si dimentica di continuo di esprimerle la cosa più' importante "Ti amo". Con questo brano ho voluto dare importanza a quello che c'è dietro al trucco di ogni donna, ai sorrisi, alle lacrime, alla voglia di concretezza e alla voglia di essere e non di apparire.” (Cassandra)

Ed è proprio da questi concetti e dal desiderio di rappresentare ogni aspetto di Cassandra e del suo essere un'artista assolutamente non convenzionale, che prende spunto il videoclip di prossima uscita: un mix di suoni, musica, colori e danza, anche grazie alla partecipazione del ballerino e coreografo KRIS (Amici di Maria De Filippi, Italia's got talent).

web: www.cassandraraffaele.net | www.facebook.com/cassandraraffaele | www.nonholeta.it
Giulia Salerno (Non ho l'età)
18-05-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CASSANDRA RAFFAELE
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
18-05-2016
CASSANDRA RAFFAELE
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
07-01-2016
CASSANDRA RAFFAELE
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
08-10-2015
CASSANDRA RAFFAELE
Stefania Domina (IndieSoundsBetter)
26-04-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP