Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Cassandra Raffaele - Valentina (Radio Date: 08-01-2016)

Cassandra Raffaele - Valentina (Radio Date: 08-01-2016)
CASSANDRA RAFFAELE


DA DOMANI IN RADIO IL NUOVO SINGOLO
“VALENTINA”
secondo singolo estratto dall’album “CHAGALL”



Da domani, venerdì 8 Gennaio, sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “VALENTINA”, il secondo singolo della cantautrice siciliana CASSANDRA RAFFAELE. A questo link il video live: VIDEO LIVE di CASSANDRA RAFFAELE - VALENTINA

Il brano, scritto e composto dalla stessa, è tratto dal suo secondo progetto discografico, “CHAGALL” (Leave Music/distribuito da Sony Music), uscito lo scorso Ottobre.

Il disco segna una svolta importante nella carriera della cantautrice e vanta importanti collaborazioni con alcuni dei più noti nomi della scena cantautorale italiana e internazionale tra cui Elio (di “Elio e le Storie Tese”), Brunori SAS e l’artista francese Nico & the Red Shoes.

Il singolo “Valentina” è una ballad contemporanea dal testo intenso, che si muove musicalmente tra atmosfere trip hop e rock.

“L’abbandono come l’amore, la morte, non è fazioso, non ha sesso” - racconta Cassandra.

“Sentitevi la straniante Valentina, canzone sensualissima e ammaliante che, a mio insindacabile parere, meriterebbe una certa targa dedicata a un certo cantautore come miglior brano dell’anno.”
Michele Monina – Il Fatto Quotidiano

Dotata di una musicalità innata, CASSANDRA RAFFAELE, polistrumentista raffinata, suona perfettamente la chitarra, l’ukulele, la batteria, il basso e le tastiere/synt. Autrice di tutte le sue canzoni, arrangiatrice e produttrice versatile ed eclettica, il suo background è un'esplosione di esperienze musicali. La sete di conoscenza e un personalissimo "street- mood" fanno di lei un'artista autodidatta dal temperamento istintivo, naïf e originale. Nel 2010 partecipa ad X Factor, scelta da Elio e le storie Tese. Il suo primo singolo "Cipria e rossetto", prodotto da Mara Maionchi e Alberto Salerno, riscuote un discreto successo radiofonico, tanto da essere consacrata come artista emergente più trasmessa dell’estate 2011 (RTL 102.5, Deejay, 105, 101, Radio Italia e moltissime altre). Il primo album "La valigia con le scarpe"(Leave Music/Universal) è stato accolto con grande successo di pubblico e critica, e candidato alla Targa Tenco 2014 per la sezione "Miglior Opera Prima". Nel 2012 Cassandra ha vinto il premio della critica al Premio Bianca D'aponte ed è stata finalista del Premio Bindi e del Premio Fabrizio De Andrè 2013, mentre nel 2013 ha vinto Musicultura. È del 2014, invece, il premio Ninfa D'argento e del 2015 il Premio Musica e Cultura, in memoria di Peppino Impastato, per il video musicale del brano "I Muri". Dopo un lungo tour di oltre 200 date in tutta Italia tra club, teatri, festival e aperture dei concerti di Elio e le Storie Tese, Alessandro Mannarino, Renzo Rubino, Zibba e Mario Venuti, Cassandra Raffaele torna con il suo secondo lavoro discografico, “Chagall”, anticipato dal singolo “Cane che abbaia morde”.

www.cassandraraffaele.net - www.facebook.com/cassandraraffaele
twitter.com/cassandraffaele - www.youtube.com/cassandraraffaele
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
07-01-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CASSANDRA RAFFAELE
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
18-05-2016
CASSANDRA RAFFAELE
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
07-01-2016
CASSANDRA RAFFAELE
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
08-10-2015
CASSANDRA RAFFAELE
Stefania Domina (IndieSoundsBetter)
26-04-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP