Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Cassandra Raffaele - Your Lady (Radio Date: 27 Aprile 2012)

Cassandra Raffaele - Your Lady (Radio Date: 27 Aprile 2012)
Ad un anno di distanza dal suo primo singolo “Cipria e rossetto”, hit dell’estate 2011, Cassandra Raffaele continua il suo viaggio e vi presenta “Your Lady”.

La “cantautrice “buzz” indipendente di sicule origini”, come le piace definirsi, questa volta ci racconta l’amore ossessivo di una donna che vive a confine tra stati di lucidità e momenti di esasperazione al limite dello stalking: “Sei tu lo spettatore di ogni mio fallimento, ti odio e poi ti amo fino allo sfinimento”. Una tragicomica confessione ad un “superuomo” che rincorre anche nei suoi sogni per gridargli amore.

Firmato testo e musica da Cassandra Raffaele e prodotto da Fabrizio “Raguk” Ferraguzzo e Luca Pellegrini, il brano nasce dalla fusione tra le sonorità swing, la liricità del blues e i colori più popolari rappresentati dal suono della fisarmonica e dell’ukulele. Il tutto attualizzato da Cassandra Raffaele e il suo personalissimo stile.

ll videoclip, realizzato da ArgotFilm per la regia di Francesco Maria Attardi, ci mostra il lato più comico, ma anche quello più tragico di una donna che pedina e ossessiona il suo “ex” rincorrendolo nella metropolitana di Catania. I momenti di lucidità sono rappresentati dall’elemento irrinunciabile del percorso di Cassandra: la danza. Veri e propri momenti di flash-mob (coreografati dalla stessa), interrompono la rincorsa per lasciarsi coinvolgere dall’energia dei pendolari. Tra ballerini, musicisti (con la partecipazione della Buzz Band) e l’esplosione di colori, ci troviamo di fronte ad una sorta di manifesto di ciò che una donna non deve fare per farsi lasciare da un uomo.

Ed è proprio da questo spunto che, con la collaborazione della IndieSoundsBetter, è nata l’iniziativa “Come scaricare your lady in 20 giorni”. Da qualche settimana circola in rete un trailer che ha suscitato molte domande da parte sia dei fans che dei giornalisti, tutti convinti di trovarsi di fronte ad un vero debutto cinematografico.

“Come scaricare your lady in 20 giorni” non è evidentemente una vera commedia, ma è l’iniziativa che permetterà ai fans e curiosi di scaricare gratuitamente dal 27 Aprile al 17 Maggio 2012 il singolo “Your lady” collegandosi al sito ufficiale di Cassandra www.cassandraraffaele.net

Ma non sono finite le novità. Dopo un anno di laboratorio e sperimentazioni, parte ufficialmente il BuzzTour di Cassandra Raffaele, LA VALIGIA CON LE SCARPE. Un tour singolare e non convenzionale, un vero e proprio spettacolo itinerante, proposto in spazi selezionati per le strade e in contesti inusuali, in giro per l’Italia. Il tutto ripreso e poi caricato sui canali web di Cassandra.

Il pubblico potrà gustarlo di presenza o con un click da casa e condividerlo in rete! Si parte il 28 Aprile dalla città di Catania, con pitstop al “ReWintage. Abbigliamento ed accessori vintage”. Tappe: 30 Aprile Palermo, 5 Maggio Ragusa, 12 Como, 19 Varese, 20 Milano e 24 Torino.
Stefania Domina (IndieSoundsBetter)
26-04-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CASSANDRA RAFFAELE
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
18-05-2016
CASSANDRA RAFFAELE
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
07-01-2016
CASSANDRA RAFFAELE
Giulia Di Lellis (Sony Music Italy)
08-10-2015
CASSANDRA RAFFAELE
Stefania Domina (IndieSoundsBetter)
26-04-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP