Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Caterina - CAUSA AFFETTO (Radio Date: 25-11-2022)

Caterina - CAUSA AFFETTO (Radio Date: 25-11-2022)

Disponibile per tutte le radio dal 25 novembre “CAUSA AFFETTO”, il nuovo singolo di CATERINA che accompagna la release dell’album “In queste stanze piene”.

Partendo dalla piccola Val di Sole, passando per X Factor, a distanza di due anni dal suo primo omonimo album, che ha superato i 3 milioni e mezzo di ascolti su Spotify, Caterina torna proprio il 25 novembre con il secondo lavoro in studio, già anticipato dai brani “La Promessa”, “Abitudini”, “La Vita Davanti” e “Povera me” che hanno consolidato gli importanti numeri di ascolti sulle piattaforme e confermato la cantautrice trentina tra i talenti del nuovo panorama italiano.

“CAUSA AFFETTO” – IL SINGOLO
Vorrei dirti e darti un sacco di cose ma ad ogni “causa” corrisponde un “affetto”.
Dunque, torniamo a noi: anche quest’anno ho un anno in più, e un po’ meno coraggio. Ho preso una casa, ma sono in affitto. Volevo dirti una cosa, conto fino a sette e poi forse te la dico. Aspetta e spera e aspetta ancora. Ad aspettare troppo poi si posa. La polvere, nelle stanze della casa e su di noi, e il nostro affetto.
Te l’avevo già detto! Disdetto.

Forte da sempre di un’intensa attività live, che l’ha portata a realizzare concerti in tutta Italia con importanti aperture per artisti come Max Gazzè, Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Fulminacci e molti altri, Caterina tornerà a brevissimo sui palchi della penisola con la tournée di presentazione del disco.

Queste le prime date confermate:

22 Novembre Milano - Ostello Bello (Milano Music Week)
24 Novembre Bologna - Cortile Cafè
25 Novembre San Vito dei Normanni (BR) - TEX - Il teatro dell'ExFadda
15 Dicembre Trento - La Bookique
16 Dicembre Fermo - The Terminal
17 Dicembre Roma - RCCB Init
29 Dicembre Pistoia - Santomato Live Club
21 Gennaio Livigno (SO) - Marco’s
27 Gennaio Milano - Barrio’s

CREDITI BRANO
Testo e Musica di Caterina Cropelli
Arrangiamenti di Clemente Ferrari che ha suonato Tastiere, synth, archi, basso e programmazione
Chitarre di Davide Aru
Ukulele Caterina Cropelli
Mix e Mastering di Marco Dallago
Produzione esecutiva Piero Fiabane

Label: Fiabamusic
Edizioni: Fiabamusic/Big Time Edimusica
Distribuzione: Ada Music Italy
Ufficio Stampa e Promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it
Booking: Tube Agency

CATERINA – Biografia

Caterina Cropelli nasce a Cles nel 1996. A tredici anni impara da sola a suonare la chitarra, strumento che non lascerà mai più. Durante gli anni del liceo inizia a farsi vedere, e sentire, nei locali delle valli trentine.
Nel 2016 Fedez la sceglie per la sua squadra, le “Under Donne”, a X Factor. Vissuta l’avventura nel talent targato Sky, Caterina inizia a scrivere e a comporre le sue prime canzoni.
Accompagnata dalla sua chitarra apre i concerti di grandi nomi della musica italiana come Cristina Donà, Eugenio Finardi, Irene Grandi, Gianluca Grignani, Enrico Ruggeri.

A giugno 2018 esce il primo inedito dal titolo “Non ti ho detto mai”, primo passo di questo nuovo cammino. A giugno 2019 è tempo di “O2”, con la produzione artistica di Clemente Ferrari (già al fianco di grandi artisti come Max Gazzè e Fiorella Mannoia).
L’estate di Caterina trascorre piena di impegni sui palchi di diversi festival italiani in compagnia di Simone Cristicchi, Fabio Concato e Raphael Gualazzi. Il 7 dicembre apre le danze a Carmen Consoli al Mart di Rovereto per il Concertone dell’Immacolata, presentando per l’occasione il suo terzo singolo “Quando”.

Il 13 marzo 2020 esce il singolo “Duemilacredici” che anticipa il suo primo disco di inediti “Caterina”, pubblicato il 27 marzo su etichetta Fiabamusic/Artist First, con il quale l’artista conquista le playlist New Music Friday, Indie Italia, Best of indie Italia 2020 e la copertina di Scuola Indie di Spotify.
D’estate presenta dal vivo l’album in un tour di 15 date, alcune delle quali come opening di Max Gazzè.

Il 25 novembre 2022 esce “In queste stanze piene”, il suo secondo disco, anticipato dai singoli “La promessa”, “Abitudini”, “La vita davanti” e “Povera me”.

Big Time (Ufficio Stampa)
18-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CATERINA
Big Time (Ufficio Stampa)
19-02-2024
CATERINA
Big Time (Ufficio Stampa)
18-11-2022
CATERINA
Big Time (Ufficio Stampa)
18-07-2022
CATERINA
Big Time (Ufficio Stampa)
12-11-2021
CATERINA
Big Time (Ufficio Stampa)
24-05-2021
CATERINA
Big Time (Ufficio Stampa)
20-01-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP