Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Cedric Burnside - Step In (Radio Date: 29-04-2021)

Cedric Burnside - Step In (Radio Date: 29-04-2021)
Ascolta ‘Step In’ del bluesman di Memphis CEDRIC BURNSIDE, primo estratto dal nuovo album ’I Be Trying’ in uscita il 25 giugno per Single Lock Records.

Ascolta ‘Step In’ - www.youtube.com/watch?v=2KBFUWQY8MA

La session di ‘Step In’, come tutto il nuovo album di Cedric Burnside, è stata registrata presso i Royal Studio di Memphis, Tennessee, dove sono passati grandi nome del blues e del soul come Al Green, Solomon Burke e Buddy Guy.

Figlio del batterista Calvin Jackson e nipote del grande R.L. Burnside, Cedric ha inziato giovanissimo a suonare le percussioni e la batteria con artisti del livello di Jessie Mae Hemphill, John Hermann, Kenny Brown, Richard Johnston, Jimmy Buffett, T-Model Ford, Paul "Wine" Jones, Widespread Panic, e Jon Spencer Blues Explosion.

Come musicista solista Cedric ha portato avanti la tradizione del blues del Mississipi con 8 dischi che tra passato e futuro del genere hanno reso la sua figura unica grazie ad un sound pieno di groove e dall’accento rock. Gli ultimi due dischi di Cedric Burnside sono stati nominati ai Grammy come Best Blues Album e Best Traditional Blues Album, a testimonianza del suo stile infliuenzato sia dal passato che dal presente del blues.

‘I Be Trying’ è composto da 13 tracce originali dove l’inimitabile binomio di chitarra e voce di Cedric la fa da padrone su uno dei suo album più incisivi e potenti.

Info album: www.singlelock.com/new-products/ibetrying
Davide Iurlano (Goodfellas)
29-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CEDRIC BURNSIDE
Davide Iurlano (Goodfellas)
29-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ