Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Central Cee - One Up

Central Cee - One Up
CENTRAL CEE
È USCITO A SORPRESA IL NUOVO EP

‘NO MORE LEAKS’

ALL'INTERNO IL BRANO

"ONE UP"

L'ARTISTA BRITANNICO DA OLTRE 2 MILIARDI DI STREAM
SI ESIBIRÀ IL PROSSIMO 2 NOVEMBRE AL FABRIQUE DI MILANO

Central Cee è inarrestabile. La superstar di West London ha pubblicato negli scorsi giorni un EP a sorpresa intitolato No More Leaks, completo di visuals diretti da Suave per la terza traccia del progetto, “One Up” - ‘La sto facendo uscire solo per il leak’.

Il video di "One Up" si trova sul canale appena creato "Live Yours", canale YouTube dell'omonima etichetta discografica di Central Cee, che metterà in risalto la musica di diversi artisti da tutto il mondo.

No More Leaks si apre con i "Chapters" crudi, aperti e onesti, uno stile libero su cui Cench continua a destreggiarsi con un sound e stile completamente suoi, fondendo insieme le sue esperienze personali con il suo percorso. "Pensano che abbia sfondato in fretta, ma non sanno il resto della storia", scrive nel brano. È un momento di riflessione e di gratitudine, ma anche di potere: “Ho avuto un grande sogno fin da giovane, alcune cose che ho fatto non potevo nemmeno immaginarle”, prosegue l’artista. Un paroliere inimitabile con una voce immediatamente riconoscibile, Cench rivela fino a che punto è arrivato: "Lo spettacolo che ho fatto oggi vale più dei risparmi di una vita dei miei genitori", racconta ancora nel brano.

In costante crescita e apprendimento, la musica di Central Cee gli ha permesso di viaggiare per il mondo. "Pensavo che la mia vita fosse dura fino a quando non sono andato all'orfanotrofio di Lagos", racconta, riflettendo sul suo primo viaggio in Nigeria, dove ha suonato su un palco gremito a Homecoming a Lagos, commosso per l'enorme e coinvolta risposta dei fan così lontano da casa.

L'EP continua con "Bumpy Johnson", su cui Cench tocca anche il suo successo globale e il suo viaggio incomparabile, nonché la sua attenzione nel creare connessioni e collaborazioni in tutta Europa: “Ho un network francese, ora vanno anche loro a Parigi”. Una nota ai suoi colleghi artisti che è impossibile ricreare il suo percorso. Il suo viaggio è del suo progetto: vivi il tuo, non il mio.

No More Leaks arriva poco prima dello "Still Loading World Tour", che dopo aver toccato l’Australia e Spagna, arriva al Fabrique di Milano il prossimo 2 Novembre. Il tour terminerà con la data di Londra il 22 novembre, dove Central Cee suonerà in un attesissimo spettacolo di ritorno a casa come headliner allo storico Alexandra Palace.

CENTRAL CEE

Nell’estate appena terminata, Cench ha pubblicato il suo singolo di successo virale "Doja", una traccia che ha segnato un grande momento, poiché è diventato il primo artista britannico in assoluto ad avere un video diretto dall'iconico Cole Bennett e ospitato sul canale YouTube di Lyrical Lemonade. Da allora, "Doja" ha accumulato oltre 275 milioni di stream globali e Cench è diventato il primo artista del Regno Unito ad avere la traccia hip hop più ascoltata in streaming a livello globale su Spotify in una settimana, ottenendo anche il secondo posto nelle classifiche ufficiali del Regno Unito. La hit ha raggiunto anche la Top 40 su Spotify Italia.
Con un appeal internazionale e una grande attesa per ogni sua mossa, Central Cee è il rapper più famoso e seguito del Regno Unito, con un pubblico social di oltre 8 milioni e 2,2 miliardi di streams globali. Trascendendo la scena rap britannica, il 65% dei fan di Central Cee sono al di fuori del Regno Unito, con l’artista regolarmente presente nelle classifiche in tutto il mondo. Il suo recente freestyle di Los Angeles Leakers è diventato il secondo più visto sul loro canale YouTube quest'anno, con oltre 3,3 milioni di visualizzazioni.
Alle porte del 2023, Central Cee ha scatenato una frenesia con l'uscita del suo acclamato mixtape “23”, un progetto che ha debuttato al numero 1 nelle classifiche ufficiali del Regno Unito e ha seguito “Wild West” del 2021, che è stato il debutto britannico più venduto dell'anno.
I riconoscimenti sono numerosi per questo giovane artista di alto livello. Dopo il suo singolo scala-classifiche e il successo virale di platino "Obsessed With You", Cench ha pubblicato un GRM Daily Duppy, che è diventato il più alto posizionamento nelle classifiche della storia. Guadagnando una posizione stellare nel BBC Sound Poll del 2022, Central Cee ha di conseguenza ricevuto tre incredibili nomination ai Brit Award: Best New Artist, Best Song e Best British Hip Hop, Rap, Grime act. Senza dimenticare il suo feat. in "Overseas" certificata platino con D-Block Europe, che è stato uno dei singoli rap del Regno Unito più venduti del 2022.
Central Cee è senza dubbio il nome più grande del momento e impossibile da ignorare.
Cristiana Lapresa (Warner)
26-10-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CENTRAL CEE
Sara Sisti (Sony Music Italy)
23-02-2024
CENTRAL CEE
Cristiana Lapresa (Warner)
16-12-2022
CENTRAL CEE
Cristiana Lapresa (Warner)
26-10-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP