Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Cerrone - Resolution

Cerrone - Resolution
Cerrone condivide oggi il video del nuovo brano progressive house “Resolution”. Si tratta del secondo singolo estratto dal nuovo album DNA in uscita il 7 febbraio sulla sua etichetta Malligator (via Because Music). DNA segue Red Lips, pubblicato nel 2016, ed è il primo lavoro interamente strumentale della carriera di Cerrone.

“Resolution” è uno dei classici brani di Cerrone, ricco di synth allegri e con l’iconica batteria dell’artista. Le melodie rievocano “Supernature”, il capolavoro pubblicato nel 1977 e probabilmente il suo brano più famoso di sempre. Cerrone ha deciso di non inserire una traccia vocale nel brano, così da mettere in risalto la sua magistrale produzione.

“È sempre difficile parlare di una traccia strumentale perché può avere mille interpretazioni, tutto dipende dallo stato mentale dell’ascoltatore. Volevo solo che il brano fosse incentrato sull’idea di energia. L’ho testato durante diversi DJ set negli ultimi mesi e ho sempre avuto un ottimo responso dal pubblico, tanta energia! Forse per il tocco d’ispirazione rock che danno le chitarre, forse per l’energia della sequenza principale… o forse per la melodia che un po’ ricorda “Supernature”, chi lo sa! Sono davvero felice di poter finalmente condividere questo brano e spero che vi piaccia!”, racconta Cerrone su “Resolution”.

Il video, diretto dall’amico francese Étienne Perrone, rappresenta un mondo futuristico dominato dalla tecnologia e dall’inquinamento. Questo futuro distopico è il riflesso della nostra sempre maggiore dipendenza dalla tecnologia, che ci porta ad essere ogni giorno più superficiali e disconnessi. L’idea di fondo è quella di una sorta di trappola, e il video segue un personaggio assolutamente privo di emozioni in un mondo dei sogni indotto dalla tecnologia che non offre alcuna consolazione, neanche rispetto ai paesaggi aridi presenti nella sua realtà.

I video di Cerrone contengono spesso dei messaggi importanti e anche quello di “Resolution”, girato in Taiwan, non fa eccezione.

“Resolution” è il secondo singolo estratto dall’imminente album di Cerrone DNA, e segue “The Impact” che è stato pubblicato a ottobre. Mentre il video di “Resolution” affronta la tematica della dipendenza tossica dalla tecnologia e dai social media, quello di “The Impact”, sempre diretto da Perrone, analizzava l’impatto dell’uomo sul pianeta attraverso il cambiamento climatico, evocando potenti immagini di diversi disastri ambientali.

DNA sarà pubblicato il 7 febbraio. Presto maggiori informazioni sulle date dell’artista in supporto al nuovo album.
Micro (Spin-Go!)
05-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CERRONE
Micro (Spin-Go!)
05-12-2019
CERRONE
Micro (Spin-Go!)
03-10-2019
CERRONE
Micro (Spin-Go!)
29-06-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP