Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Charles Goodger - On Halloween (Radio Date: 25-10-2019)

Charles Goodger - On Halloween (Radio Date: 25-10-2019)
Charles Goodger è un autore e musicista inglese e fondatore dell’organizzazione FunSongs Education. Compone e scrive canzoni animate orrecchiabili che aiutano i giovani a imparare la lingua inglese e che mettono in evidenza temi sociali e festività come Halloween e Natale. Esperto linguistico presso l’Università di Bologna, Charles suona il pianoforte e la chitarra e parla sei lingue. Residente in Italia da molti anni, ha composto canzoni per il famoso concorso canoro italiano Zecchino d'Oro per bambini (la sua canzone The Treasure of Algajara/Il Tesoro del Re ha venduto 125.000 copie) e recentemente per la superstar internazionale Al Bano Carrisi.

“Le canzoni di Charles Goodger di distinguono per le loro melodie bellissime" Prof. Ben Monk, International House, London.

On Halloween è una canzone che in maniera tormentosa richiama una vecchia festa celtica le cui radici risalgono all'epoca precristiana. Quando i giovani si vestono ad Halloween da scheletri e vampiri, zombie e demoni, e quando i bambini bussano alle porte per dire “Dolcetto o Scherzetto?”, echeggiano le tradizioni dei tempi antichi. Le comunità dei villaggi di una volta creavano falò e ballavano intorno il fuoco in costumi spaventosi per allontanare gli spiriti malvagi e le anime degli spettri. Nel IX sec. d.C. Halloween fu adattato dal calendario cristiano per celebrare la vigilia di Ognissanti, seguita da quella di tutti i morti, un giorno sacro per commemorare i morti.

Halloween nel 21° secolo viene celebrata in tutto il mondo.

La canzone di Charles Goodger, cattura perfettamente lo spirito di Halloween, sia nell'arrangiamento musicale che nelle parole del testo
Saverio Costantini (Hidalgo Management)
25-10-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CHARLES GOODGER
Saverio Costantini (Hidalgo Management)
18-05-2021
CHARLES GOODGER
Saverio Costantini (Hidalgo Management)
25-10-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP