Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Charlie Puth - Girlfriend (Radio Date: 10-07-2020)

Charlie Puth - Girlfriend (Radio Date: 10-07-2020)

Charlie Puth, artista e compositore americano già plurinominato ai Grammy, celebra l'estate con un nuovo singolo, il primo che fa uscire quest'anno come artista solista, da titolo 'Girlfriend'.

Dal groove accattivante e orecchiabile, nel brano risuona l'ormai classico falsetto di Charlie. Con il suo inconfondibile stile, Charlie Puth ha prodotto e composto 'Girlfriend' insieme al suo collaboratore di lunga data J Kash ('Attention,' 'How Long, 'The Way I Am').

'Non sono proprio bravo a comunicare, quindi la maggior parte delle volte esprimo i miei sentimenti in musica e GIRLFRIEND è un tipico esempio. Il brano parla di perseveranza e di far sapere a qualcuno che i tuoi sentemienti non spariscono facilmente, anzi, che sono solidi e che non si ha pace finchè quella persona non ti è accanto tutti i giorni' dice Charlie. 'Ma è molto difficile esprimerlo a parole, quindi lo metto in musica per rendermi le cose un po' più semplici'.

'Girlfriend' segna un nuovo eccitante capitolo nella carriera di Charlie Puth, uno degli artisti più ricercati con cui collaborare. Il brano segue la sua apparizione nella traccia di Lennon Stella 'Summer Feelings' dal film SCOOB! e nel remix di 'I Hope' di Gabby Barrett, oltre ai suoi brani dello scorso anno 'I Warned Myself,' 'Mother,' e 'Cheating On You' che hanno raggiunto i 250 milioni di stream in tutto il mondo e oltre 65 milioni di visualizzazioni dei video.

A soli 28 anni, Charlie Puth non solo è uno dei più solidi e celebrati hit-maker, ma anche un artista dalle molteplici sfaccettature. Al suo attivo ha 8 singoli multi-platino, 5 nomination ai Grammy, 2 Billboard Music Award, un Critic's Choice Award e una nomination ai Golden Globe. Il suo album Voicenotes, nominato ai Grammy, è stato certificate oro in USA dopo soli 4 giorni dall'uscita e ha, ad oggi, oltre 3.4 miliardi di stream. Scritto e prodotto da lui stesso, Voicenotes ha avuto anche grande successo di critica, il New York Times lo ha definito 'uno degli album pop migliori dell'anno'. Nell'album vi sono 'Attention' (4 volte Platino in US e lo stesso in Italia), 'How Long' (2 volte Platino in US e una volta in Italia) e 'Done For Me' (platino in US e oro in Italia). L'album è stato nominato ai 2019 GRAMMY come 'Best Engineered Album, Non-Classical'e il Voicenotes Tour ha fatto segnare il tutto esautiro in Nord America e Asia.

Charlie Puth è esploso nella scena musicale mondiale con la hit 'See You Again' con Wiz Khalifa, rimanendo in vetta alla Billboard Hot 100 per 12 settimane, è il brano più venduto a livello mondiale nel 2015 con più di 20.9 milioni di copie. La canzone ha avuto 3 nomination ai GRAMMY tra cui la 'Song of The Year', così come una nomination ai Golden Globe come 'Best Original Song'. L'anno successivo, Charlie ha pubblicato il suo album di debutto Nine Track Mind , certificato doppio platino in US e oro in Italia, che includeva le hit 'One Call Away' (platino in Italia), 'Marvin Gaye (feat. Meghan Trainor)' (3 volte platino in Italia) e 'We Don't Talk Anymore (feat. Selena Gomez)' (5 volte platino in Italia).

Gabriel Mompellio (Warner)
07-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CHARLIE PUTH
Gabriel Mompellio (Warner)
06-10-2022
CHARLIE PUTH
Raffaella Tenaglia (Warner)
20-01-2022
CHARLIE PUTH
Gabriel Mompellio (Warner)
07-07-2020
CHARLIE PUTH
Gabriel Mompellio (Warner)
07-10-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP