Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

chiamamifaro - Domenica (Radio Date: 17-11-2020)

chiamamifaro - Domenica (Radio Date: 17-11-2020)
Dopo un debutto da oltre mezzo milione di stream con Pasta Rossa,
da oggi in radio
DOMENICA
il nuovo singolo di chiamamifaro

Dopo l'esordio di Pasta Rossa, brano che supera il mezzo milione di stream complessivi ed è protagonista delle principali playlist per tutta l'estate, è da oggi in radio il nuovo singolo di chiamamifaro, DOMENICA (UMA Records).

chiamamifaro è il progetto di Angelica Gori, 19 anni appena compiuti, accompagnata da Alessandro Belotti, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici. Come per Pasta Rossa, anche nel caso di DOMENICA la direzione artistica è di Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.

"La domenica è come un cactus in Texas, rievoca solitudini e ricordi: da una parte la voglia di scansarsi di dosso la polvere di una città che è ormai solo un ricordo all'orizzonte; dall’altra la malinconia nel ricordare quella stessa città che per quanto ti allontani ti scorre dentro. Come l'acqua in un cactus. Come la domenica in Texas" spiegano Angelica e Alessandro. E non a caso, chiamamifaro presenterà molto presto un videogirato nell'angolo più texano del Veneto.

Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno, neanche un due. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica puó essere la sua strada.

BIO
Angelica e Alessandro si conoscono tre anni fa nei corridoi del liceo e, appena dopo la maturità, danno vita a chiamamifaro. Il 3 luglio 2020 esce Pasta Rossa (Uma Records), il singolo di debutto che supera in poco tempo mezzo milione di stream. Il secondo singolo esce il 6 novembre 2020 ed è Domenica. Spesso lavorano in studio con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, che hanno conosciuto a un festival. In sala prove e sul palco, sono accompagnati da una full band.
Angelica canta, difficilmente si separa da Alessandro. Quando non suona balla e fa yoga, in quanto la sua passione ancora prima della musica è stata per tanti anni la ginnastica ritmica. Si ostina a piantare cactus che muoiono dopo una media di due settimane. Alessandro gioca a tennis e sogna di essere il prossimo premio Pulitzer per la narrativa, ma a differenza di Angelica ha accettato la sconfitta e si è rassegnato in entrambi i campi.

Leggi l'intervista su Vanity Fair: shorturl.at/wxIOS
Leggi l'Intervista su Radio Zeta: www.radiozeta.it/notizie/articoli/chiamamifaro-intervista-radio-zeta/
Nina Selvini (Astarte Agency)
13-11-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CHIAMAMIFARO
Giada Sollitto (Sony Music Italy)
25-03-2024
CHIAMAMIFARO
Giada Sollitto (Sony Music Italy)
12-12-2023
CHIAMAMIFARO
Giada Sollitto (Sony Music Italy)
20-06-2023
CHIAMAMIFARO
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
22-02-2022
CHIAMAMIFARO
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
06-12-2021
CHIAMAMIFARO
Nina Selvini (Astarte Agency)
17-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP