Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

chiamamifaro, rovere - sottacqua (Radio Date: 03-06-2022)

chiamamifaro, rovere - sottacqua (Radio Date: 03-06-2022)
Pronti a ballare?
chiamamifaro e rovere
ci accompagneranno tutta l'estate con
sottacqua
il nuovo singolo in uscita il 3 giugno
che ci trasporterà immediatamente nella magica atmosfera delle calde serate estive
L'estate è vicina e chiamamifaro e i rovere sono pronti a darci un assaggio di quelle atmosfere estive che tanto aspettiamo con "sottacqua", il loro nuovo singolo in uscita venerdì 3 giugno per Columbia Records/Nigiri.

Dalla collaborazione tra la cantautrice capace di conquistare il pubblico con i suoi brani, che contano svariati milioni di streams, e la band che racconta i vent'anni negli anni '20 come nessun altro sa fare, è nata "sottacqua", una canzone che ci trasporta immediatamente con la mente nel mood delle calde serate estive, tra feste e falò sulla spiaggia e che ci accompagnerà tutta l'estate.

"Sottacqua è il posto in cui ci piace stare per scappare dai problemi e
inventarci scuse"
(chiamamifaro)

Nel singolo si affrontano inoltre situazioni di forte impatto sociale come l'inquinamento e la guerra con "serate in spiaggia che sono tra la plastica e le birre ghiacciate, petrolio e margarita sulle labbra salate" e "feste al mare con la fine del mondo sullo sfondo mentre si cantano canzoni sperando di salvarlo", racconta Angelica Gori (chiamamifaro).

"Pensare al futuro e alla vita ci porta a sentirci un po’ come sott’acqua.
Ci toglie il respiro, ci limita i movimenti e ci impedisce di vedere bene quello che abbiamo intorno a noi.
E dire che per uscire dall’acqua, a volte, basta davvero nuotare qualche metro.
Dare qualche colpo di braccia e di gambe, tirare fuori la testa e sedersi sulla spiaggia.
D’estate, quando il sole ha scaldato tutto il giorno la sabbia, lasciandola tiepida anche di sera, viene ancora più facile.
È il momento perfetto per abbandonarsi qualche istante e lasciar stare la lucidità.
Godersi il cielo, sentire le onde e magari bere qualcosa insieme a chi renderebbe bello anche lo stare sott’acqua".
Nelson (rovere)

chiamamifaro è pronta a conquistare il pubblico anche con la sua musica dal vivo, queste le prime date confermate:

01/06 NXT FESTIVAL - BRESCIA (La festa di Latteria Molloy)
25/06 LUMEN FESTIVAL, VICENZA
02/07 PARCO DELLA MUSICA - Padova w/rovere
06/07 BOTANIQUE - Bologna w/rovere
07/07 ULTRAVOX - Firenze w/rovere
08/07 CIVUOLEUNPAESE - Leverano (LE) opening BNKR44
27/07 CIRCOLO MAGNOLIA - Segrate (MI) w/rovere
Per info e biglietti: https://www.magellanoconcerti.it/tour/53/chiamamifaro-live-2022

BIO chiamamifaro
chiamamifaro è il progetto della ventenne Angelica Gori, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica e lo yoga. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto Pasta Rossa (Uma Records), che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è Domenica, che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date (condivide il palco con Ariete, rovere, Sangiovanni), il primo EP, MACCHIE (UMA records, 11 giugno 2021), e i singoli Bistrot e Limiti. In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band. Il nuovo capitolo musicale di chiamamifaro si è aperto il 10 dicembre con il singolo Addio sul serio e continua con Pioggia di CBD, disponibile dal 25 febbraio, con cui conquista la copertina di Indie Italia su Spotify.

Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica puó essere la sua strada.

BIO rovere
Un successo nato da subito, con il debut album “disponibile anche in mogano” e l’EP “ultima stagione” e continuato con i singoli mappamondo, freddo cane, bim bum bam, lupo e il nuovo crescere: i rovere in poco tempo hanno conquistato un’intera generazione grazie al loro modo unico di raccontarsi e raccontare l’amore. Una rapida ascesa che li porta a dominare le playlist editoriali con moltissimi singoli (a partire da tadb) e ad avere più di 90mila followers sui social. Sempre nel 2019 i rovere sono stati protagonisti di circa 60 date da headliner, andate sold out nelle principali città: da Largo Venue a Roma ai Magazzini Generali di Milano, dall’Hiroshima di Torino alla doppia data “in casa” al Locomotiv di Bologna. Un successo fatto di sold out, decibel e canzoni cantate a squarciagola.
Dopo il debut album “disponibile anche in mogano” (2019), i rovere tornano sulla scena con Mappamondo, uscito nel giugno 2020 e brano tra i protagonisti, fin da subito, delle principali playlist editoriali di Spotify. Oltre trecentomila views accompagnano un video fresco come l’estate, seguito dopo pochi mesi da un nuovo singolo, “freddo cane feat. Mameli”: un incontro nato per gioco tra Nelson Venceslai, leader di rovere, e Mameli, basato sulla forte somiglianza tra i due artisti (dettaglio che i fan non hanno mancato di sottolineare, suggerendo alla band l’idea del featuring). Il brano è accompagnato da un video che supera le cinquecentomila views. Chiude la prima parte del 2021, insieme all’annuncio del tour 2022 per Magellano Concerti, Bim Bum Bam, vero e proprio omaggio agli anni ‘80. Il singolo vede la produzione artistica di Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, collaboratore storico della band.

I rovere - rigorosamente in minuscolo! – sono inoltre stati i protagonisti di una graphic novel,"disponibile anche a fumetti", pubblicata da Becco Giallo e disegnata da alcuni tra i migliori illustratori in circolazione, che li hanno trasformati in un quintetto di supereroi capaci di grandi imprese attraverso la sola forza della musica. Nelson, Luca e Stiva decidono di accogliere ufficialmente nel team Marco e Davide, un tempo collaboratori fondamentali e ora membri effettivi di rovere.
Il 20 settembre 2021 TADB viene certificato Disco D’Oro.
Il 10 dicembre inizia un nuovo capitolo musicale dei rovere con il nuovo singolo Lupo. Il 2022 inizia con crescere (21/01), che anticipa l'album "dalla terra a marte", uscito il 18 febbraio.


INSTAGRAM
https://www.instagram.com/chiamamifaro/
https://www.instagram.com/rovereband/
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
31-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CHIAMAMIFARO, ROVERE
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
31-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP