Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Chiara Crystal - Lucciole (Radio Date: 05-08-2022)

Chiara Crystal - Lucciole (Radio Date: 05-08-2022)
"LUCCIOLE"
RADIODATE 5 AGOSTO 2022
Lucciole è un brano che nasce dopo un periodo particolare dell’artista: dopo una fase di passaggio da un periodo di caos ad uno di maturazione artistica e personale.
Segna quindi un nuovo inizio vero e proprio.
Il brano ha come tema l’amore e soprattutto parla di come ci si può sentire quando si è innamorati e di come, insieme ad una persona o in una relazione di qualsiasi natura, si può essere un tutt’uno che genera “luce anche al buio”.
Da qui la frase “al buio sopra un letto lucciole”.
Le lucciole sono da sempre viste come espressione di luce e, in questo caso, quella luce è vista a 360 gradi: la nostra personale che emaniamo quando stiamo bene e proviamo amore , quella che ci trasmette chi ci ama e quella che è nell’aria e tra di noi.
Le lucciole, in questo brano, sono come espressione della magia che si crea quando si ama e questa magia è rappresentata da tutta la luce che fuoriesce quando c’è amore, quella che ti fa brillare e sentire bene.
Il brano risulta innovativo anche dal punto di vista delle sonorità, prodotto da Lucatype, perchè crea un mood particolare che va quasi in loop e si propaga fino alla fine de brano e ti lascia rapito.

Chiara Patalano, in arte Chiara Crystal, è una cantautrice del 95’ ed ha a che fare con il mondo dell’Arte fin da bambina.
Ha iniziato con la danza (diplomandomi in danza moderna nel 2019) fino ad incontrare il canto e poi la scrittura.
Attualmente, oltre alla musica studia anche psicologia.
Scrive canzoni, ispirandosi da un lato alla canzone d'autore italiana e dall’altro alle “pop star” americane.
La musica è un po come “la mia salvezza e la mia missione nella vita: è il mezzo per eccellenza che mi permette di esprimermi e comunicare agli altri la mia visione vita ed il mio piccolo mondo interiore e di essere un sostegno per chi ha meno forza, ma tanta tanta sensibilità.” è cosi che lei stessa descrive il suo rapporto con la musica, e questa passione la esprime anche in un intervista fatta ad RTL 102.5
Per quanto riguarda il suo percorso discografico, ha inizia prima con l’etichetta Sonos Music Records fino all’ultima uscita di Silene, mentre, dal nuovo anno, ha iniziato il suo percorso con l’Orangle Records, accompagnata anche da Marco Masciopinto, talent management, con l’uscita del nuovo singolo “Lucciole”.

Orangle Records
www.oranglerecords.com
Orangle Records (Ufficio Stampa)
01-08-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CHIARA CRYSTAL
Orangle Records (Ufficio Stampa)
01-08-2022
CHIARA CRYSTAL
Giulio Berghella (DCOD Communication)
10-08-2021
CHIARA CRYSTAL
Giulio Berghella (DCOD Communication)
02-02-2021
CHIARA CRYSTAL
Giulio Berghella (DCOD Communication)
25-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP