Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Chic - Le Freak (Oliver Heldens Remix)

Chic - Le Freak (Oliver Heldens Remix)
Per celebrare i 40 anni della traccia iconica degli Chic 'Le Freak', la Spinnin’ Records pubblica il remix esclusivo della traccia ad opera di Oliver Heldens. Il DJ olandese offre degli elementi freschi e di spinta a questo classico senza tempo, originariamente pubblicato nel 1978. 'Le Freak' è diventato il primo numero 1 degli Chic nella Billboard Hot 100, primeggiando altrettanto nella classifica disco per sette settimane consecutive. Un brano che da solo ha venduto 7 milioni di copie ed è stato nella top 10 di ben 10 paesi.


Nota per i collezionisti
in occasione della ricorrenza verrà pubblicato :
THE CHIC ORGANIZATION 1977-1979

I cofanetti 6 vinili e 5 CD rendono onore a Nile Rodgers e Bernard Edwards con delle nuove rimasterizzazioni effettuate agli Abbey Road Studios e curate personalmente da Nile Rogers

La raccolta include i primi tre album degli CHIC, in più We Are Family delle Sister Sledge, missaggi 12 pollici e 7 pollici versione edit dell’epoca

La versione in vinile include la ristampa esclusiva su 12 pollici del primo singolo degli CHIC

Entrambe le versioni saranno disponibili il 23 novembre su etichetta Atlantic/Rhino

LONDRA, INGHILTERRA- Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con più di sette milioni di copie diventando il singolo più venduto nella storia dell’Atlantic Records. L’ influenza della canzone negli anni è stata riconosciuta dal Library of Congress all’inizio di quest’anno quando “Le Freak” è stata inserita nel National Recording Registry.

Per il quarantesimo anniversario della canzone, Atlantic/Rhino rende omaggio alle forze creative dietro a quel successo- il chitarrista membro della Songwriters Hall of Fame/Rock & Roll Hall of Fame, Nile Rodgers, e il bassista e membro del Songwriters Hall of Fame, Bernard Edwards- con THE CHIC ORGANIZATION 1977-1979. La versione 5 CD e la versione 6 vinili della raccolta saranno entrambe disponibili dal 23 novembre 2018.

Entrambi i cofanetti includono i primi tre album degli Chic- CHIC (1978), C’est Chic (1978) and Risqué (1978)- che sono stati nuovamente rimasterizzati dai nastri originali stereo Atlantic da Miles Showell agli Abbey Road Studios. Come produttore esecutivo, Nile Rodgers ha supervisionato il processo di rimasterizzazione con l’approvazione dell’Estate di Bernard Ewards.

Il cofanetto vinile conterrà in esclusiva un’esatta riproduzione del primo singolo degli CHIC, un promo 12 pollici per “Dance, Dance, Dance (Yowsah, Yosah, Yosah)” che la Buddah Records pubblicò nel 1977 prima che la band firmasse con la Atlantic. Quest’ inclusione è particolarmente importante per Rodgers, per il fatto che lui ed Edwards hanno ritenuto da sempre che il basso e la parte finale di questo master erano superiori alla stampa Atlantic.

La raccolta contiene inoltre missaggi 12” e versioni edit 7” di grandi hit come “Good Times”, che fu anche una delle più utilizzate come sample nella storia della musica. La raccolta contiene inoltre una versione nuovamente rimasterizzata del successo We Are Family delle Sister Sledge, il primo album che Rodgers ed Edwards scrissero e produssero per un altro artista.

Per assicurare un’ eccezionale qualità audio, la versione di sei vinili di THE CHIC ORGANIZATION 1977-1979 è stata masterizzata a metà velocità e stampata su vinile 180 grammi.

Nile Rodgers disse, “la mia vita è stata tutto quello che ho sempre sperato potesse essere come risultato dell’incredibile musica che io e Bernard abbiamo fatto insieme. Questa è stata riconosciuta sia criticamente che commercialmente come una delle migliori di tutti i tempi ed è tutto quello che avevamo sempre sperato quando eravamo due giovani musicisti che non conoscevano limiti e che collaboravano in modo così semplice. Avere il singolo più venduto nella storia dell’Atlantic Records, una delle più grandi etichette di tutti i tempi, che sogno! È stato molto importante per me che facessimo le edizioni con la migliore qualità audio di sempre per omaggiare ‘Nard. Sono piuttosto certo che Miles Showell, il team ed io ce l’abbiamo fatta ad Abbey Road. Quarant’anni dopo tutto questo sembra così fresco.”

Entrambi i cofanetti contengono nuovi saggi scritti da Toure e Paul Morley mentre l’edizione vinile contiene un saggio esclusivo dello storico musicale Ashley kahn e il saggio di Paul Morley (che è in versione modificata nel cofanetto CD) nella sua interezza.

“Gli CHIC erano così bravi a fare quello che facevano- unendo propensioni vivaci, teatrali e sperimentali a melodie suntuose con una comprensione amplificata di come si produce una musica atmosferica intossicante per quelli che si ravvivano quando scende il sole - facevano musica che suonava meglio delle altre nei nightclub e poi faceva breccia nel pubblico attratto dalle hit delle radio.” Paul Morley

“Le canzoni degli CHIC riguardavano l’equilibrio- di tensione e distensione, di passione e precisione, di un’ urgenza naturale e una complessità strutturale. L’ yin e yang degli CHIC non fu solo quello che Rodgers portava ma quello che Edwards ne faceva.” Ashley Kahn

“Grazie CHIC per la musica che durerà per sempre e le infinite ore di ballo che voi avete stimolato e grazie specialmente per l’amore che avete dato al pubblico che ne aveva bisogno”. Toure

Rodgers ed Edwards formarono gli CHIC nel 1976 dopo che Rodgers fu ispirato dall’ aver visto Roxy Music suonare live a Londra. Un anno dopo, la band firmò con la Atlantic Records dove aiutarono a definire i generi del pop e della disco con hit inarrestabili come “Le Freak,” “Good Times,” “I Want Your Love,” “Everybody Dance,” “My Feet Keep Dancing” e “My Forbidden Lover.”

Dopo l’iniziale successo degli CHIC, Rodgers ed Edwards iniziarono a fare musica per altri artisti sotto il nome di The CHIC Organization. Uno dei loro successi più grandi fu il terzo album delle Sister Sledge We Are Family. Pubblicato nel 1978, rimane un classico grazie alle hits come “He’s The Greatest Dancer,” “Lost In Music,” “Thinking Of You” e la title track. Rodgers crede sia probabilmente il migliore album che lui ed Edwards hanno mai scritto, prodotto ed eseguito.

Più recentemente, Nile Rodgers è stato eletto Presidente della Songwriters Hall of Fame ed è stato nominato primo Chief Creative Advisor di sempre per i leggendari Abbey Road Studios. Il suo lavoro nella CHIC Organization e le sue produzioni per gli artisti come David Bowie, Diana Ross, e Madonna hanno venduto più di 500 milioni di album e 75 milioni di singoli in tutto il mondo, mentre le sue collaborazioni innovative e che hanno dettato la moda con Daft Punk, Avicii, Sigala, Disclosure, e Sam Smith rispecchiano l’ avanguardia della musica contemporanea. Nile Rodgers & CHIC pubblicheranno il loro primo nuovo album in 26 anni, , “It’s About Time” il 28 settembre 2018.



THE CHIC ORGANIZATION 1977-1979

Nile Rodgers’ Signature Edition Remasters

Album and Track Listings

Chic (1977)

“Dance, Dance, Dance (Yowsah, Yowsah, Yowsah)”
“São Paulo”
“You Can Get By”
“Everybody Dance”
“Est-ce Que C’est Chic?”
“Falling in Love with You”
“Strike Up the Band”


C’est Chic (1978)

“Chic Cheer”
“Le Freak”
“Savoir Faire”
“Happy Man”
“I Want Your Love”
“At Last I Am Free”
“Sometimes You Win”
“(Funny) Bone”


Sister Sledge – We Are Family (1979)

“He’s The Greatest Dancer”
“Lost In Music”
“Somebody Loves Me”
“Thinking Of You”
“We Are Family”
“Easier To Love”
“You're A Friend To Me”
“One More Time”


Risqué (1978)

“Good Times”
“A Warm Summer Night”
“My Feet Keep Dancing”
“My Forbidden Lover”
“Can’t Stand to Love You”
“Will You Cry (When You Hear This Song)”
“What About Me?”


Original ’77-’79 Remixes and Edits

“Dance, Dance, Dance (Yowsah, Yowsah, Yowsah)” (7” Edit)
“Everybody Dance” (12” Mix)
“You Can Get By” (7” Edit)
“Everybody Dance” (7” edit)
“Le Freak” (7” Edit)
“I Want Your Love” (7” Edit)
“Good Times” (7” Edit)
“My Forbidden Lover” (7” Edit)
“My Forbidden Lover” (12” Mix)
“My Feet Keep Dancing” (7” Edit)


Vinyl Boxed Set Exclusive: Buddah Records 12” Promotional Single

“Dance, Dance, Dance (Yowsah, Yowsah, Yowsah)”
“São Paulo”
Gianluigi De Rosa (Warner)
20-11-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CHIC
Gianluigi De Rosa (Warner)
20-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP