Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Chickenfoot - Big Foot (Radio Date: 26-08-2011)

Chickenfoot - Big Foot (Radio Date: 26-08-2011)
Chickenfoot III segue la pubblicazione di Chickenfoot, album d’esordio che ha raggiunto il N. 3 nella Billboard’s Top Idependent Album Chart, il N. 88 nella Top 200 ed ha ottenuto il Disco d’Oro negli Stati Uniti.

E’ inoltre entrato nella Top 20 in Giappone, Regno Unito, Germania, Svizzera e Benelux e nella Top 50 praticamente in tutti gli altri paesi del mondo.

Chickenfoot III, prodotto da Mike Fraser (AC/DC e Metallica) sarà pubblicato il 27 Settembre da earMUSIC/Edel (e eOne in Nord America) in uno speciale packaging 3D.

"Sono molto orgoglioso di questo nuovo album," dice il cantante Sammy Hagar. "Lo abbiamo intitolato Chickenfoot III perché è così bello, le canzoni così coese che è come se avessimo saltato a piè pari il secondo album." Aggiunge: "Joe ed io abbiamo stabilito un vero sodalizio artistico nel quale viene fuori il meglio di noi e che si espande a tutto il gruppo."

Chickenfoot III contiene 10 brani così intrisi di momenti rivelatori che difficilmente si possono cogliere tutti al primo ascolto. Colossali riff da stadio abbondano in brani come Alright, Alright, Last Temptation, Bigfoot e Lighten Up. La tradizione e l’innovazione si incontrano in pezzi dall’atmosfera Nashville vagamente pop come Different Devil oppure che ricordano il blues del Delta come Something Going Wrong o ancora nella struggente ballata Come Closer." Come Closer è un brano drammatico nel quale Hagar ha scritto prima le parole e poi Joe Satriani ci ha composto sopra la musica. Negli altri casi ritornano i temi cari ai CHICKENFOOT, come la morte in Up Next e l’economia mondiale in Three And A Half Letter in cui lo spirito del rock invade il corpo ed i sensi.

CHICKENFOOT Chickenfoot III tracklisting:

1. Last Temptation
2. Alright, Alright
3. Different Devil
4. Up Next
5. Lighten Up
6. Come Closer
7. Three And A Half Letters
8. Bigfoot
9. Dubai Blues
10. Something Going Wrong

Per ulteriori informazioni:

www.chickenfoot.us
www.twitter.com/chickenfootjoe
www.facebook.com/chickenfoot
www.youtube.com/earmusicofficial
Giuseppina Bianchi (Edel)
23-08-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CHICKENFOOT
Giuseppina Bianchi (Edel)
23-08-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP