Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

CHILDE - Better Friends (Radio Date: 25-05-2023)

CHILDE - Better Friends (Radio Date: 25-05-2023)

CHILDE
 
ANNUNCIA L'ALBUM DI DEBUTTO
STONED & SUPREMELY CONFIDENT
IN USCITA L'8 SETTEMBRE

CONDIVIDE IL SINGOLO 
"BETTER FRIENDS"

 

Childe annuncia il suo album di debutto di 9 tracce "Stoned & Supremely Confident" in uscita l'8 settembre. L'annuncio è accompagnato dal nuovissimo singolo "Better Friends" e dal video ufficiale.  

Childe torna con l'alternative melodic-pop "Better Friends", un brano che parla di come difendere le persone che si amano, anche quando le cose si mettono male. Questo inno indie-pop inizia con la voce accattivante di Childe, sostenuta da tranquilli accordi di chitarra, da un'orecchiabile linea di basso e da un organo con riverbero. Seguito del contagioso brano lo-fi "Death Wish", l'innovativo artista esprime con la sua voce un senso di disagio e dolore in tutte le sue produzioni, toccando argomenti che raramente sono stati catturati da un cantautore. Entrambi i brani, intrisi di sole e vividezza, offrono stati emotivi ossessionanti ma potenti, che accompagnano l'ascoltatore in un viaggio ammaliante. 

Traendo influenza da un'ampia gamma di culture artistiche, dalla letteratura moderna alla pittura astratta, da FKA Twigs a Grayson Perry, accoglie gli ascoltatori nel suo mondo attraverso questo lavoro di 9 tracce. Scritto tra Londra e Los Angeles insieme a Danny Presant, l'album è un'istantanea delle esperienze di vita, spesso difficili, dell'artista, che parla di utilizzo eccessivo di farmaci, di viaggi allucinogeni, di mal d'amore, di baby boomers e del tentativo di essere un amico migliore. Usando la sua voce come strumento, i suoi toni empatici agiscono come un invito aperto che conduce alla mente dell'artista. Attraverso essa si parla di temi come la solitudine e la depressione, il dolore e la frustrazione, trovando tuttavia la bellezza in tutto questo. C'è una vera e propria crudezza nel cuore di tutto ciò che Childe fa, i suoi spettacoli dal vivo sono un'esperienza catartica e terapeutica con la sua voce potente, vulnerabile ed emotiva che cattura il pubblico in lungo e in largo. Dopo aver recentemente entusiasmato la folla al Great Escape Festival di Brighton e aver supportato i Crooked Colours nel loro tour in Germania, Childe si sta costantemente ritagliando un nome da tenere d'occhio nella sfera del pop.  

Childe è un talento rinfrescante e caotico, probabilmente non avete mai incontrato nessuno come lui, e probabilmente non lo incontrerete mai. Artista costruito sulle impurità ispirate dai margini della vita, usa il suo alter ego per esprimere se stesso e sfruttare la fiducia in se stesso che spesso gli è mancata durante l'infanzia. Crescere con l'ADHD ha comportato delle difficoltà per l'artista, che ha lottato costantemente contro una mente iperattiva che non riusciva a spegnere. Al di fuori della musica, il suo sbocco creativo riflette tutto ciò che la sua musica rappresenta: recentemente è stato selezionato come uno dei quattro artisti di diverse discipline per apparire nell'ultima campagna di Vivienne Westwood, la collaborazione è nata da un allineamento di spirito e dal desiderio reciproco di operare liberamente senza dover rientrare in una scatola. Con una serie di date di festival in programma, Childe è pronto a far conoscere al mondo la sua musica unica e inclusiva. Benvenuti nel bellissimo caos.

ALBUM TRACKLIST 

Chemical Balance 
Better Friends 
Death Wish 
Smoke and Mirrors 
Don’t Need To Know 
Sean  
Crocodile tears 
My Reply  
Frame of Mind 

TOUR DATES 

27.05 - Bristol, Dot to Dot Festival  

28.05 - Nottingham, Dot to Dot Festival  

INSTAGRAM
 | TWITTER 

 

 

 

 

Ilaria (Spin-Go!)
25-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CHILDE
Ilaria Bencivenga (Ego)
27-07-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP