Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Christian Sudano - Per cent'anni (Radio Date: 08-12-2022)

Christian Sudano - Per cent'anni (Radio Date: 08-12-2022)

"PER CENT'ANNI"
RADIODATE 8 DICEMBRE 2022

“Per Cent’anni” è un augurio a vivere la vita al massimo delle proprie possibilità, abbandonando la paura, i filtri e gli sguardi appesantiti che s’accumulano nel corso degli anni, minando un autentico vivere.
In quanto uomini, ognuno di noi è chiamato a vivere all’altezza della vita stessa, a fluttuare nel nostro procedere anzichè zoppicare pesantemente e faticosamente.
La voce di una ragazza intrappolata in una condizione troppo stretta diventa il pretesto, in una sera di Dicembre, per riflettere sull’importanza del tempo e della vita da non sprecare in nessun modo.
Reduce dalla discussione, il ricordo della voce di questa ragazza ha richiamato alla mia mente scene vissute e fantasticherie di ogni sorta fino a sognare che “tu balli per cent’anni ed io, io canto per cent’anni”.
Questo si colloca tra la musica d’autore e l’indie pop, le cui playlist rappresentano il perfetto habitat naturale.


Christian Sudano, cantautore siculo classe 1998, viene influenzato sin dalla giovane età dalla musica italiana.
Il luogo in cui nasce, la bella Siracusa, per via delle sue caratteristiche naturali e culturali, funge da terreno fertile per coltivare il suo talento.
La famiglia è stata un tassello fondamentale che ha favorito la nascita di questa passione; i viaggi con la musica ad alto volume, gli aneddoti sugli anni ‘70 raccontati dalla zia e la radio del nonno accesa all’alba nelle giornate estive: tutto questo è servito per costruire delle solide basi cantautorali.
Christian è un’artista dal grande carisma e con una spiccata sensibilità che manifesta sin da bambino; da sempre ha esternato la sua creatività, dapprima attraverso la pittura, poi, via via col tempo, accrescendo questa necessità attraverso l’ausilio di parole che ha, infine, convertito in poesie e canzoni.
Solo recentemente, però, la convinzione che questa sia effettivamente la sua strada lo ha avvolto totalmente; in seguito ad un momento particolare della sua vita ha, infatti, trovato nel suo pianoforte un fedele alleato per esprimersi con naturalezza.
La sua musa ispiratrice è la vita nella forma più semplice - o complessa - in cui si presenta ad ognuno di noi; Christian riesce, attraverso i suoi brani, a cogliere e raccontare le piccole esperienze quotidiane in maniera non troppo costruita, ma del tutto spontanea e naturale, non perdendo mai la semplicità con cui sin da piccolissimo si è sempre espresso. È recentemente uscito il suo primo EP “Abito” preceduto dai tre singoli “Ma che palle”, “Peschereccio” e “Apnea”.


Phaser Studios
https://instagram.com/phaserstudios/ 

Orangle Records
https://oranglerecords.com/ 

Orangle Records (Ufficio Stampa)
07-12-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CHRISTIAN SUDANO
Orangle Records (Ufficio Stampa)
17-01-2023
CHRISTIAN SUDANO
Orangle Records (Ufficio Stampa)
07-12-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP