Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Chromophobia - Purple Money (Radio Date: 23-07-2021)

Chromophobia - Purple Money (Radio Date: 23-07-2021)
CHROMOPHOBIA
“APPIA”
Da Venerdì 23 Luglio in radio
Disponibile su tutti i digital stores il nuovo album e su YouTube il videoclip ufficiale del singolo “Purple Money”



Da Mercoledi 21 Luglio, è disponibile “APPIA”, il primo album di inediti della band pugliese Chromophobia, che contiene il singolo “Purple money”, con video ufficiale disponibile su YouTube. L’album uscito su etichetta Soulmatical Music (B1 srl) /Universal Music Italy è disponibile in digitale su Spotify, iTunes, Apple music e in tutti i principali digital stores.
“Appia” è un disco che nasce con l’intento di trasmettere e diffondere tematiche importanti utilizzando il linguaggio della musica elettronica come se queste sonorità fossero una cura alle malattie croniche della nostra società. Un messaggio vero e sincero attraverso la Regina Viarum che partiva da Roma e terminava in corrispondenza del porto di Brindisi raccontando così le nostre origini, la nostra Terra, la nostra Puglia.

Vincitori del bando “Programmazione Puglia Sounds Record 2020/2021 - REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro“, l’album assume una particolare originalità proprio per il suo essere "figlio" della Madre Terra Puglia , un disco che coniuga i suoni acustici del trombone, della tromba, delle percussioni etc.. fino ad arrivare ai suoni sintetizzati e modulati della musica elettronica.
Ogni brano racconta "mille sfumature" del territorio pugliese e diversi sono, infatti, i generi musicali che si intrecciano tra loro dal folclore al rock alla musica sacra all'house.

Chromophobia, nasce a Mesagne in provincia di Brindisi nel 2018 da due musicisti e produttori David Seta e Nuck. David Seta è un polistrumentista e compositore laureatosi presso il conservatorio Giovanni Paisiello di Taranto e Nuck è un produttore, dj e tecnico del suono laureando in Ingegneria dell’informazione presso l'Università del Salento. I due intraprendono i primi passi nel mondo musicale sin da piccoli e da diversi anni ormai l'attività professionale con diverse collaborazioni e partecipazioni in concerti, festival in tutto il mondo (Cina, Italia, Svizzera, Malta ecc.).

Il primo singolo “Purple money” è un modo per gli Artisti di lasciare un segno tangibile agli ascoltatori, è infatti, un brano di protesta nei confronti della società che oggi è schiava del consumismo e venera purtroppo il "Dio denaro". Il videoclip è stato realizzato da Angelo Cascione alla regia, Stefano Tramacere come direttore della fotografica e Marco Cataldo per la parte VFX, tutti e tre professionisti pugliesi di caratura nazionale nel mondo del video.
“APPIA" è il bisogno di Chromophobia di gridare e liberarsi da tutte le inquietudini etiche e morali presenti nel nostro territorio.
Filippo Viscomi (Universal)
21-07-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CHROMOPHOBIA
Filippo Viscomi (Universal)
21-07-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ