Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Cincilla - Indipendente (Radio Date: 15-05-2020)

Cincilla - Indipendente (Radio Date: 15-05-2020)
CINCILLA
VENERDÌ 15 MAGGIO ESCE IN RADIO
“INDIPENDENTE”
SECONDO ESTRATTO DAL NUOVO EP
“SOGNI IN SALDO”

Dal 15 maggio sarà disponibile in rotazione radiofonica “INDIPENDENTE”, secondo brano estratto dall’EP d’esordio di CINCILLA dal titolo “SOGNI IN SALDO”, disponibile sulle piattaforme digitali dal 4 maggio.
Incastrandosi in un panorama musicale dominato dal cosiddetto genere “indie”, CINCILLA scrive “INDIPENDENTE” per lanciare una provocazione che parte proprio dal punto di vista di chi questa moda la vive in prima persona. Paure, sogni e critiche fanno parte della vita di chi fa musica, e a volte è meglio dimenticarsene. In una danza sincopata, con un sound quasi onirico, a volte distorto, rende quel confine così labile che divide la libertà di un artista dalla follia, fuggendo dalla malinconia.
Spiega Cincilla a proposito del nuovo brano: «Quando si scrivono pezzi spesso lo si fa su ciò che si prova o che ci circonda. Questa volta invece mi sono voluto concentrare sul significato stesso di fare musica e scrivere pezzi. Dietro a questo titolo volutamente banale si nasconde una domanda che penso chiunque scriva pezzi debba porsi, ossia “Perché lo stai facendo?”».
Il videoclip di “Indipendente”, diretto dallo stesso autore, esplora la dimensione più intima della vita d’artista. Colori e ombre, eccitazione e quiete, sorrisi e lacrime: la sequenza di immagini mostra come quella sottile linea di confine tra follia e creatività talvolta non esiste nemmeno.
Presentandolo come il suo nuovo biglietto da visita, CINCILLA ha pubblicato “SOGNI IN SALDO”, un EP composto da sei tracce – tra cui il brano “Indipendente” - che parlano di lui, Pietro, ma anche di quelle piccole e grandi cose che capitano a tutti noi.

Il brano “Indipendente” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/3c41BP6

Biografia
Pietro Milella, in arte Cincilla, è un musicista di Venezia. Suona e compone per anni pezzi che solo il suo pianoforte ha ascoltato. Nel 2019 conosce Pablo Davilla che ascolta alcune sue demo e lo porta in studio di registrazione. Il risultato della collaborazione tra i due è l’uscita del primo singolo di Cincilla, “Sakè”, già disponibile in radio e in digitale dallo scorso marzo. A questo primo singolo segue un EP di sei brani dal titolo “Sogni In Saldo”, disponibile in digitale dal 4 maggio. Il brano “Indipendente”, estratto dall’EP, sarà in rotazione radiofonica a partire dal 15 maggio.

Facebook: https://www.facebook.com/cincillamusic/
Instagram: https://www.instagram.com/_cincilla_/?hl=it
Marco Stanzani (Red & Blue)
14-05-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CINCILLA
Marco Stanzani (Red & Blue)
13-08-2020
CINCILLA
Marco Stanzani (Red & Blue)
14-05-2020
CINCILLA
Marco Stanzani (Red & Blue)
24-03-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP