Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Cioffi - Diecimila Bugie (Radio Date: 28-05-2021)

Cioffi - Diecimila Bugie (Radio Date: 28-05-2021)
CIOFFI

Venerdì 28 maggio esce

“DIECIMILA BUGIE”

La nuova energica ballad del cantautore pop
in collaborazione con il producer multiplatino Steve Tarta

Il racconto universale della fine di una storia d’amore



Venerdì 28 maggio esce “DIECIMILA BUGIE”, il nuovo singolo del cantautore pop CIOFFI.

Dopo aver pubblicato i singoli “Anima Fragile” e “Fuochi d’Artificio”, che hanno ottenuto da subito ottimi riscontri di pubblico e critica, ed aver calcato i palchi più importanti di Italia in apertura a concerti di artisti come Fabrizio Moro e molti altri, CIOFFI torna con “DIECIMILA BUGIE”.

“DIECIMILA BUGIE” è un’energica ballad, dal ritornello che rimane subito in mente, caratterizzata da un perfetto mix di sonorità tra pop moderno e nuovo cantautorato italiano.

Il singolo è stato prodotto dal producer multiplatino Steve Tarta (Emanuele Aloia) e racconta la confusione vissuta dopo la fine di una storia d’amore.

Il punto di vista adottato è quello dell’artista, che diventa però, allo stesso tempo, universale, di emozioni e situazioni in cui tutti si sono ritrovati almeno una volta e nelle quali CIOFFI riesce a farci immedesimare e ritornare con il pensiero.

L’incertezza dei propri sentimenti, il conflitto tra mente e cuore, la malinconia dei ricordi, quelle “diecimila bugie”, raccontate a vicenda, i centomila messaggi, gli attimi spensierati impressi in una fotografia ormai dimenticata.


«‘Diecimila Bugie’ racconta il contrasto tra il tempo servito per trovarsi, conoscersi, amarsi e il piccolo istante bastato per perdersi – afferma CIOFFI – È il mettere in dubbio un addio e nutrire l’incertezza del domani. È l’eterno conflitto fra amore e odio. È il ricordo di un momento di vita insieme e di tutte le piccole cose che raccontano una storia, da centomila fotografie che rendono eterno un attimo, a diecimila bugie che omettono delle verità che non si conosceranno mai».


CIOFFI, all’anagrafe Andrea Cioffi (Galatina, 1996) è un cantautore salentino. La passione per la musica lo porta presto a scrivere canzoni e a dedicarsi allo studio del canto, della chitarra e del pianoforte. Viene notato e sostenuto da artisti come Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Antonio Maggio e Pierdavide Carone, che gli offrono la possibilità di aprire i loro concerti, portandolo così ad esibirsi sui più importanti palchi di tutta Italia. Nel 2020 l’artista pubblica il suo singolo d’esordio, “Anima Fragile”, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica, oltre a tre inediti registrati live in acustico: “Mi Basti Te”, “Salento”, “La Finestra” e il suo secondo singolo ufficiale dal titolo “Fuochi d’Artificio”. Nel 2021 esce “Laura”, brano acustico, pianoforte, chitarra e violoncello, che Cioffi dedica alla madre. L’artista viene così notato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui pubblica il nuovo singolo “Diecimila Bugie”.



Press Office & Radio Promotion: Elena Lucerna – Newco Mgmt [elena.lucerna@newco-mgmt.com ; Cell. +39 340 3885652]
Elena Lucerna (Newco Management)
26-05-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CIOFFI
Elena Lucerna (Newco Management)
14-06-2023
CIOFFI
Elena Lucerna e Manuel Magni (Promozione)
11-05-2023
CIOFFI
Elena Lucerna (Newco Management)
10-05-2023
CIOFFI
Elena Lucerna (Newco Management)
19-01-2023
CIOFFI
Elena Lucerna (Newco Management)
29-11-2022
CIOFFI
Elena Lucerna (Newco Management)
11-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP