Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Circa Waves - Move To San Francisco

Circa Waves - Move To San Francisco
Il nuovo album SAD HAPPY è formato da due parti diametralmente opposte che usciranno in forma completa il 13 marzo su Prolifica Inc. [PIAS]

Il solo lato ‘Happy’ sarà disponibile sulle piattaforme digitali già dal 10 gennaio

Oggi i Circa Waves condividono il video per il nuovo singolo “Move To San Francisco” che anticipa la pubblicazione di ‘Happy’, una parte del loro quarto album Sad Happy, in uscita il 10 gennaio. L’album verrà pubblicato in forma completa il 13 marzo su Prolifica Inc. [PIAS].

Guarda il video per “Move To San Francisco” girato dalla band QUI.

Ispirato alla velocità con la quale pop e hip-hop si muovono nell’era odierna dello streaming, la pubblicazione questo venerdì di ‘Happy’ riassume il sound della band nella sua forma più pura, mentre spinge verso uno spazio più espansivo e maturo. Si tratta di un album commovente, energizzante e senza tempo, ma soprattutto incisivo nel rappresentare la vita moderna. Il cuore e l’anima di questo disco si trovano nei suoi inni dedicati alla scomparsa delle relazioni, all’auto-ironia e all’ansia dei tempi moderni.

Riguardo al nuovo brano “Move To San Francisco”, Kieran afferma, “Ispirato allo strumento preferito dei Beatles, il mellotron, il brano è stato scritto velocemente. Parla di evasione, pessimismo e Bruce Springsteen. Nello spirito del DIY, abbiamo deciso di girare il video e lasciare la parte di editing a Joe. Abbiamo camminato fino ai punti più alti di San Francisco, abbiamo visitato le peggiori bettole e abbiamo anche filmato il Golden Gate Bridge. Il video manca di abilità con la videocamera, ma in compenso ha un fascino idiota tutto suo.”

Il primo singolo estratto “Jacqueline” ha un groove contagioso che esplora la tematica dell’essere una madre single nella moderna Gran Bretagna. I fan troveranno in “Move To San Francisco” e “Be Your Drug” quel pop gioioso e solare del quale si sono innamorati cinque anni fa. ‘Happy’ è stato scritto e prodotto interamente da Kieran Shudall e mixato dai vincitori di un Grammy Dan Grech-Marguerat e Matt Wiggins.

Oggi i Circa Waves hanno annunciato il tour britannico in qualità di headliner. Partiranno il 27 marzo alla O2 Academy di Glasgow e passeranno dalla Brixton Academy di Londra il 03 aprile, concludendo nella loro città natale Liverpool il 04 aprile. Nel mese di gennaio invece saranno in tour in Europa in supporto ai Two Door Cinema Club. Per maggiori informazioni sul tour, visita: https://www.circawaves.com/

Circa Waves sono Kieran Shudall, Joe Falconer, Sam Rourke, e Colin Jones.

Happy
1. Jacqueline
2. Be Your Drug
3. Move to San Francisco
4. Wasted On You
5. The Things We Knew Last Night
6. Call Your Name
7. Love You More
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
08-01-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CIRCA WAVES
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
08-01-2020
CIRCA WAVES
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
20-11-2019
CIRCA WAVES
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
25-02-2019
CIRCA WAVES
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
06-02-2019
CIRCA WAVES
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
13-12-2018
CIRCA WAVES
Giorgia Aldi (Universal)
26-01-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP