Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Circa Waves - Times Won't Change Me (Radio Date: 30-12-1899)

Circa Waves - Times Won't Change Me (Radio Date: 30-12-1899)
Dopo il recente tour europeo che li ha portati a suonare al Fabrique in apertura ai The Wombats, i Circa Waves condividono oggi “Times Won’t Change Me”, il nuovo singolo tratto dal loro terzo album What’s It Like Over There? In uscita il 05 aprile su Prolifica Inc./[PIAS].

Guarda il video per “Times Won’t Change Me” QUI

Il nuovo singolo “Times Won’t Change Me” è un inno gospel al piano: i Circa Waves come non li avete mai sentiti prima. Il brano rappresenta al meglio lo spirito spericolato dell’album, utilizzando la batteria come strumento principale.

La band condivide oggi anche il video che rispecchia la semplicità contagiosa del brano. Il video vede il frontman Kieran sedersi al piano indossando una vestaglia. Appena inizia a suonare le prima note della canzone, lo schermo si divide trasportandolo in un mondo fantastico. Il video si completa con delle luci e la band (Joe, Colin e Sam) che si esibisce indossando un completo nero con cravatta. Proprio mentre il brano cresce intorno al riff di piano, il video stesso si incentra sul piano, concludendosi con Kieran seduto da solo e ricatapultato alla normalità.

Seguendo l’esempio di pioneri contemporanei come Beck e Drake, ma anche di classici cantastorie come Joni Mitchell, la band si è liberata dalle aspettative tradizionali di una band indie rock. “Esiste una fobia per le band, quella di creare la grandiosa canzone epica, ma al tuo terzo album ti puoi permettere di essere più aperto. Il pop non ti ferisce, ti rende libero!” afferma Shudall.

La band – Kieran Shudall (voce, chitarra), Joe Falconer (chitarra), Sam Rourke (basso) e Colin Jones (batteria) – hanno goduta di un’incredibile ascesa dal loro album di debutto Young Chasers. Con il seguito del 2017 Different Creatures hanno rivelato una rielaborazione delle loro radici, mentre il terzo lavoro What’s It Like Over There? mostra un ulteriore cambiamento. Quest’estate la band si esibirà ad importanti festival, come il Reading/Leeds festival mentre il tour britannico li porterà ad esibirsi alla prestigiosa Roundhouse di Londra.

I Circa Waves vivono in tempi incredibili. Ora è il momento di evolversi in qualcosa di più grandioso. Le cose si stanno facendo interessanti!
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
25-02-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CIRCA WAVES
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
08-01-2020
CIRCA WAVES
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
20-11-2019
CIRCA WAVES
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
25-02-2019
CIRCA WAVES
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
06-02-2019
CIRCA WAVES
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
13-12-2018
CIRCA WAVES
Giorgia Aldi (Universal)
26-01-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP