Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
RON - I Gatti

Claudia Megrè - Cercasi felicità (Radio Date: 09-11-2018)

Claudia Megrè - Cercasi felicità (Radio Date: 09-11-2018)
CLAUDIA MEGRÈ

Da venerdì 9 novembre in radio
“CERCASI FELICITÀ”

Primo estratto dell’album in uscita nel 2019
per MED MUSIC CORPORATE




Da venerdì 9 novembre sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming e di digital download “CERCASI FELICITÀ” il nuovo singolo della cantautrice Claudia Megrè.

In “CERCASI FELICITÀ”, la cantautrice dice che la felicità che va ricercata nelle cose semplici e parla dell’importanza di non ricercarla esclusivamente nelle cose materiali.

“In fondo, il vero regalo che tutti vorremmo ricevere da chi amiamo, è il tempo dedicato e la condivisone di momenti insieme”, commenta a riguardo la cantautrice.

Il suo linguaggio è semplice e spontaneo, condito da un arrangiamento accattivante e grintoso.

Il singolo anticipa un album la cui uscita è prevista nel 2019 per MED MUSIC CORPORATE. Di questo nuovo progetto, Claudia è autrice dei testi e delle musiche, mentre al producer Simon Duffy è stata affidata la direzione artistica.
Ciò che la cantautrice vuole trasmettere in questo lavoro è l'amore per la musica e ogni canzone è trattata come un universo a se stante, spogliato dalle sovrastrutture, alla ricerca della massima sincerità espressiva.

Claudia Megrè, chitarrista, autrice e compositrice, inizia a studiare pianoforte, chitarra e canto all'età di 5 anni. Nel corso degli anni ricevuto diversi riconoscimenti, tra i più prestigiosi: nel 2002, grazie al contenuto ed alle tematiche delle sue canzoni, viene insignita del titolo di testimonial della legalità degli studenti campani e vince il CANTA SALERNO; nel 2003 vince il premio MEGARIS per la musica e viene premiata come miglior cantautrice del FESTIVAL DI MONTECATINI; nel 2005 è al secondo posto al Festival di CASTROCARO RAI. Nel 2011 scrive insieme alle ragazze dell’Istituto Penale Minorile di NISIDA, “La Finestra” colonna sonora del MARANO RAGAZZI SPOT FESTIVAL, importante manifestazione tesa a promuovere la legalità e la giustizia sociale. È docente musicale nel progetto sociale “Una canzone a Nisida” che ha visto protagonisti quattro istituti superiori partenopei in collaborazione con il Marano Ragazzi Spot Festival e l'istituto Penale Minorile di Nisida in cui si è dato vita al brano “Qui veut changer, peut changer - Chi vuol cambiare, può cambiare”. Nell’estate 2013 pubblica il suo primo album DA DOMANI. Accompagnata dalla sua chitarra e dalla sua band, apre diversi concerti di grandi artisti della musica italiana, tra cui Marco Masini, Edoardo Bennato ed i Tiromancino. Nel Marzo 2014 partecipa al programma tv RaiDue THE VOICE OF ITALY. Nella blind auditions sorprende con una straordinaria interpretazione di “Wish You Were Here” dei Pink Floyd. Successivamente Federico Zampaglione, positivamente colpito dalle capacità di scrittura della cantautrice chitarrista partenopea, la porterà in open act nel Tour 2015 dei TIROMANCINO. Sarà poi Testimonial e protagonista per l’azienda THUN della Web Serie “Dedicato a te”, dal cui nome firma un singolo musicale scritto ad hoc per il progetto. Nel Giugno 2015 la suddetta Web Serie viene insignita del prestigioso premio Positive Business Award.
Nel Febbraio 2015 è Testimonial del Brand COCONUDA con la sua canzone TATUAMI che farà da colonna sonora allo spot pubblicitario tv del noto marchio di abbigliamento in questione, che la vede anche come protagonista.
Nel 2016 lavora al suo Album che sarà pubblicato in inverno, in cui saranno presenti collaborazioni con diversi cantautori della musica italiana tra cui il grande EDOARDO BENNATO, con il quale ha recentemente pubblicato nel mese di Febbraio un duetto in chiave tecno/rock della sua storica canzone “Le ragazze fanno grandi sogni”. Nel Giugno 2017 prende parte alla grande rassegna internazionale del Mates Festival, portando sul palco i suoi brani in uno spettacolo live insieme alla sua chitarra ed alla sua band.
Immersa nello studio della musica, lavora sodo alla creazione dei suoi prossimi brani in veste di cantautrice e anche in qualità di autrice e nel 2018 rientra in studio di registrazione per la realizzazione del suo nuovo nonché ultimo progetto inedito, lavorando con il producer londinese Simon Duffy.

INFO:
Facebook: claudia megrè
Istagram: claudia megrè- claudiamegre
Twitter: claudia megrè- @claudiamegre
Web site: claudiamegre.it
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
05-11-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CLAUDIA MEGRÈ
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
05-11-2019
CLAUDIA MEGRÈ
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
05-11-2018
CLAUDIA MEGRÈ
Marco Stanzani (Red & Blue)
13-11-2017
CLAUDIA MEGRÈ
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-05-2017
CLAUDIA MEGRÈ
L'AltopArlAnte (Promozione)
11-10-2016
CLAUDIA MEGRÈ
L'AltopArlAnte (Promozione)
24-05-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ