Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Claudio Baglioni & Gianni Morandi - C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones (Radio Date: 27-05-2016)

Claudio Baglioni & Gianni Morandi - C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones (Radio Date: 27-05-2016)
"C’ERA UN RAGAZZO"
50 anni di storia
IL NUOVO SINGOLO DEI CAPITANI CORAGGIOSI
IN RADIO DA VENERDI’ 27 MAGGIO

C’era un ragazzo (che come me amava i Beatles e i Rolling Stones) è il nuovo singolo dei Capitani Coraggiosi, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, che entrerà in rotazione, da venerdì 27 maggio, in tutte le radio.

La canzone, quest’anno, compie 50 anni e continua ad essere il brano più rappresentativo di Gianni Morandi, oltre che uno dei suoi maggiori successi. I Capitani Coraggiosi l'hanno riproposta nei concerti dello straordinario tour da record che ha visto la presenza di 350 mila spettatori.

Scritta nel 1966 da Franco Migliacci e Mauro Lusini, C’era un ragazzo è stata arrangiata da Ennio Morricone, tradotta e cantata in diverse lingue, e poi nuovamente incisa in italiano da Joan Baez, che la fece diventare una hit mondiale. È un tema pacifista, per molto tempo, censurato dai media fino alla sua definitiva affermazione.

Questa rock ballad, eseguita attraverso la rielaborazione dell'arrangiamento originale per Morandi e della riedizione curata da Baglioni, 40 anni più tardi, nell'album di cover del 2006, prosegue il percorso di presentazione e di programmazione del progetto, cominciato con Se perdo anche te e continuato da E tu come stai e La vita è adesso.

C’era un ragazzo è il titolo capofila della seconda parte della tracklist di Capitani Coraggiosi - Il Live, l’album di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, già disco di platino, uscito lo scorso febbraio e da quattro mesi ai primi posti delle classifiche FIMI, Amazon e iTunes.

Un imperdibile doppio album dal vivo: "Capitani Coraggiosi - il Live" (Sony Music), realizzato durante le indimenticabili serate al Foro Italico di Roma, composto da 36 tracce e 50 titoli per tre diverse edizioni: standard (doppio cd live); deluxe (2 cd live, cd di prove in studio, dvd "Oltre la pioggia"); vinile, per gli appassionati di suoni e formati vintage, con 4 lp live e 1 lp di prove in studio.
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
25-05-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP