Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Claudym - Limbo (Radio Date: 03-12-2021)

Claudym - Limbo (Radio Date: 03-12-2021)
«Claudym, tra i nomi più interessanti del panorama pop underground made in Italy» – Rolling Stone
«una persona che mette la creatività al centro di tutto ciò che fa» – i-D Vice
«Claudym sa raccontare il tempo che si rompe in mille pezzi, quando le incertezze e le paura si mettono in mezzo» – Wu Magazine

A CONCLUSIONE DI UN ANNO RICCO DI SODDISFAZIONI E TRAGUARDI,
DOPO LA PUBBLICAZIONE DI
“NIGHTMARE” E “TEMPO”
LA POLIEDRICA PORTAVOCE DEL NUOVO POP UNDERGROUND
CLAUDYM
ANNOVERATA TRA GLI ARTISTI EMERGENTI PIÚ APPREZZATI DEL 2021
VENERDÍ 03 DICEMBRE
TORNA IN DIGITALE E IN RADIO CON
“LIMBO”

Esce in digitale e in radio venerdì 03 dicembre “LIMBO” (Island Records), il nuovo singolo di CLAUDYM, poliedrica portavoce del nuovo pop underground.

“LIMBO” è un monologo personale in cui CLAUDYM si addentra nei labirinti dei suoi pensieri. Il titolo si riferisce allo stato emozionale in cui l’artista si trova, in bilico tra le tante cose da fare e il desiderio di staccare da tutto e tutti. Il brano racconta quello stadio intermedio tra l'essere piccoli e adulti, il mettersi in discussione per riuscire a definirsi e il non avere ancora raggiunto i propri traguardi. Il ritmo del pezzo, sostenuto dal beat della batteria e dalla melodia delle tastiere, si amalgama perfettamente alla voce eterea e ipnotica della cantautrice, che accompagna l’ascoltatore in un viaggio nei meandri della mente e lo invita ad abbandonare per pochi minuti il mondo materiale.

“LIMBO” giunge a conclusione di un anno costellato di soddisfazioni e traguardi per CLAUDYM. Poco dopo la firma con Island Records a febbraio, infatti, l’artista ha inaugurato il suo nuovo percorso musicale pubblicando “Nightmare”, singolo con cui ha attirato l’attenzione al punto da essere stata nominata da MTV “Artista del mese” di marzo. A distanza di poco tempo è uscito invece “Tempo”, un brano intimo e profondo con cui la cantautrice ha mostrato un lato più fragile della sua affascinante personalità ed è stata annoverata tra gli artisti emergenti più apprezzati del 2021.

CLAUDYM si è inoltre esibita alla Triennale di Milano quest’estate, in occasione del terzo appuntamento del “Mi Manchi”, la rassegna itinerante organizzata in sostituzione del celebre “Mi Ami”, rinviato a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria. Un’occasione preziosa, un primo emozionante live durante il quale l’artista ha dato prova di avere, anche dal vivo, il carisma necessario per riscrivere i canoni del pop attuale.

BIO
Claudia Maccechini, in arte Claudym, è una cantante e illustratrice milanese. Nel 2015 inizia la sua carriera artistica approcciandosi al mondo delle miniature – minuscole illustrazioni del formato di 10-30 mm – e decide di conciliare quest’arte poco diffusa con la cultura di massa, realizzando soggetti legati al mondo pop (da Darth Vader a Freddy Mercury, da Mario Bros alle Jordan 1). In breve, i suoi lavori ottengono grande successo e il suo talento la porta a collaborare con brand come Lavazza, Adidas, AwLab, Vans e Superga.
Da sempre appassionata di musica, esordisce nel mercato discografico nel 2018 con la pubblicazione del suo primo singolo “One”, inserito nella playlist ufficiale di Spotify “Italians do it better”. Nel febbraio del 2020 pubblica il suo primo pezzo in italiano “La Parte Peggiore di Me”, che la impone all'attenzione dei principali media italiani, e a inizio 2021 entra ufficialmente nella scuderia di Island Records, con cui la poliedrica artista dà il via al suo nuovo percorso musicale pubblicando i singoli “Nightmare”, uscito a febbraio, e “Tempo”, fuori da maggio. Attualmente Claudym è al lavoro sul suo primo progetto discografico ufficiale, che vedrà la luce nel nuovo anno.


LINK UFFICIALI
Instagram: https://www.instagram.com/iamclaudym/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCUqzJ0eTPfzlW_E0h36xU7A
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7pNCSsicJGpwrn2wwGD91g
Alice Mancabelli (Universal)
29-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CLAUDYM
Valentina Dragone (Universal)
05-03-2024
CLAUDYM
Alice Mancabelli (Universal)
06-03-2023
CLAUDYM
Alice Mancabelli (Universal)
03-05-2022
CLAUDYM
Alice Mancabelli (Universal)
07-03-2022
CLAUDYM
Alice Mancabelli (Universal)
18-01-2022
CLAUDYM
Alice Mancabelli (Universal)
29-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP