Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Clean Bandit & Topic - Drive (feat. Wes Nelson) (Radio Date: 30-07-2021)

Clean Bandit & Topic - Drive (feat. Wes Nelson) (Radio Date: 30-07-2021)
CLEAN BANDIT X TOPIC

‘DRIVE’

feat. WES NELSON



Il trio dei Clean Bandit, vincitore di un Grammy, fa squadra con l’hit-maker tedesco/croato Topic e il cantante Wes Nelson nel nuovo singolo ‘Drive’.

Caratterizzato da un beat pulsante che prende aria grazie agli arrangiamenti d’archi leggiadri marchio di fabbrica dei Clean Bandit, ‘Drive’ è una metafora dei giri in macchina notturni capaci di catturare quell’inesplicabile senso di romanticismo ed energia positiva che si possono provare viaggiando in auto lungo le strade di notte.

Il video, diretto da Dan Massie, vede come protagonista Wes che intraprende un viaggio surreale di notte accompagnato dai Clean Bandit e da gente che va ad un party, sarà online da Mercoledì 4 agosto.

I Clean Bandit e Topic insieme vantano attualmente 49 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e l’idea di collaborare è nata dopo che Topic è stato special guest dell’evento in live streaming di 12 ore organizzato dai CB denominato ‘House Party Against Hunger’. Infine, la scelta di Wes Nelson come voce è stata naturale visto che il trio aveva già collaborato col cantante precedentemente e lo trovava perfetto per questo brano sin dall’inizio.

I Clean Bandit sono: Grace Chatto, Jack Patterson e Luke Patterson.



Circa i Clean Bandit

I Clean Bandit continuano ad essere una delle forze pulsanti più dinamiche del panorama pop da quando nel 2014, hanno vinto un grammy GRAMMY col singolo ‘Rather Be’ con Jess Glynne. Gli elementi classici e ed elettronici che si fondono costantemente nella loro musica diventandone il loro marchio di fabbrica grazie a Grace, e alla sua formazione classica a violoncellista, a Jack, multistrumentista e producer, e a Luke, batterista e DJ.

Dal loro incontro all’università, dove insieme organizzavano la propria club night (una serata che ha visto le prime apparizioni anche di icone della musica elettronica made in UK come Joy Orbison e James Blake), i Clean Bandit hanno mantenuto sempre il loro approccio multi-genere eterogeneo dove mescolando elettronica, pop, r&b, dancehall e tutto quello che ci può essere in mezzo sono diventati uno dei progetti musicali più streammati al mondo nonché una delle band UK di maggior successo degli ultimi anni.

Nominati a 6 BRIT, i CB hanno venduto al mondo più di 6.9 milioni di units album, totalizzato circa 15.5 miliardi streams tra le varie produzioni, più di 12.3M di download e 6.6 miliardi di views su YouTube. Hanno inoltre collezionato 10 ‘Top 10’ singles e con quattro di essi hanno raggiunto il numero 1 nella chart singoli UK: ‘Solo’ feat. Demi Lovato; ‘Symphony’ feat. Julia Michaels; ‘Rather Be’ feat. Jess Glynne e ‘Rockabye’ feat. Anne-Marie and Sean Paul (che da poco ha superato il miliardo di streams su Spotify!).

CERTIFICAZIONI dei CLEAN BANDIT ad oggi in ITALIA ( 19 Platino e 3 Oro):

Clean Bandit feat.Sean Paul & Anne-Marie – ‘Rockabye’ 7 x PLATINO

Clean Bandit feat. Jess Glynne– ‘Rather Be’ 4 x PLATINO

Clean Bandit feat. Zara Larsson - ‘Symphony’ 4 x PLATINO

Clean Bandit feat. Demi Lovato – ‘Solo’ 2 x PLATINO

Clean Bandit feat. Julia Michaels – ‘I MissYou’ PLATINO

Clean Bandit & Mabel feat. 24kGoldn –‘Tick Tock’ PLATINO

Clean Bandit feat. Jess Glynne – ‘Real Love’ ORO

Clean Bandit feat. Louisa Johnson -‘Tears’ ORO

Clean Bandit feat Sharna Bass –‘ Extraordinary’ ORO



Circa Topic



Topic con ‘Breaking Me’ (with A7S) ha già collezionato 1.8 miliardi di stream worldwide sulle varie piattaforme digitali. Ha collezionato certificazioni in ben 28 paesi tra cui anche un 3x Platino Italia. Inoltre è stato nominato per gli MTV Europe Music Awards nel 2016 e ai Teen Choice Awards 2018
Gabriel Mompellio (Warner)
30-07-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP