Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Cloude - Resta Con Me (Radio Date: 03-04-2020)

Cloude - Resta Con Me (Radio Date: 03-04-2020)
CLOUDE
DA VENERDÌ 3 APRILE ESCE IN RADIO
“RESTA CON ME”
Una canzone per ritrovarsi


Dal 3 aprile sarà in rotazione radiofonica “RESTA CON ME”, il nuovo singolo di Claudio Calcagno, in arte CLOUDE. Il brano è già disponibile sulle piattaforme digitali dallo scorso 20 marzo.
“Resta con me” è una canzone di stampo totalmente autobiografico e racconta la vita e le scelte personali di Cloude. Il giovane rapper canta non soltanto per raccontarsi agli altri senza filtri ma anche per parlare a se stesso con l’obiettivo di scappare dalle sue insicurezze. Questo nuovo singolo funge da spartiacque tra il vecchio e il nuovo percorso musicale di Claudio Calcagno.
«Il periodo che ho vissuto durante la stesura di questo brano è stato molto duro. La vita è complessa, e non sempre ti concede quello che vuoi, quindi devi fare delle scelte che spesso non vorresti fare e la mia è stata quella di seguire l’istinto, la passione per questa musica - racconta Cloude a proposito del suo nuovo singolo - la consapevolezza di gestire le paure e poterle trasformare in opportunità per ritrovarsi, per fare un po’ di ordine, mi ha reso più consapevole delle mie capacità. In questo brano voglio parlare a me stesso e convincermi che posso essere migliore».
Il videoclip di “Resta con me”, diretto da Lorenzo Invernici e Alberto Seghezzi, è incentrato su Cloude e una giovane ragazza dall’aria malinconica. Le scene sono ambientate all’interno di un appartamento dove tutto sembra essersi cristallizzato.
“Resta con me” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/2Uu70rl

Biografia
Cloude, pseudonimo di Claudio Calcagno è un rapper italiano e nasce a Genova il 12 settembre 1983. Frequenta l’istituto d’arte e durante l’adolescenza conosce la musica rap senza mai più staccarcisi. I suoi primi lavori con lo pseudonimo di Sito risalgono agli anni 2000; il primo con il collettivo Lato Oscuro, ma il gruppo dura poco. Qualche anno dopo forma i Saniasi, insieme a Matiz e Shinakaua, durato qualche anno. Incide in studio tre lavori sotto il nome Sito: nel 2013 “Yes Bula”, nel 2016 “Pioggia Sporca”, nel 2018 “Ogni maledetto Weekend”, tutti registrati nello studio del suo amico e produttore Gaetano Pellino, fratello maggiore di Giovanni Pellino, in arte Neffa. Nel brano “Pioggia Sporca” vede la fortunata collaborazione col produttore D-Ross nel brano che dà il nome al disco, mentre nel disco “Ogni Maledetto Weekend” il featuring riuscito con Nandu Popu dei Sud Sound System nel brano “Liberu la capu” (di cui viene girato anche un videoclip) gli offre visibilità in tutta la penisola. All’inizio del 2019, Claudio comincia a lavorare al nuovo progetto negli studi Next3 insieme a Roberto Vernetti e Michele Clivati, ed è lì che danno vita ad un nuovo sound. È proprio in questo momento che Claudio decide di cambiare e di ripartire con nuova musica e un nuovo nome d’arte: Cloude. Il nuovo singolo “Resta con me” sarà disponibile in rotazione radiofonica dal 3 aprile, ed è già sulle piattaforme digitali dallo scorso 20 marzo.

Facebook: www.facebook.com/solocloude/
Instagram: www.instagram.com/solo.cloude/?hl=it
Marco Stanzani (Red & Blue)
01-04-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CLOUDE
Marco Stanzani (Red & Blue)
18-05-2021
CLOUDE
Marco Stanzani (Red & Blue)
30-11-2020
CLOUDE
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-09-2020
CLOUDE
Marco Stanzani (Red & Blue)
01-04-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP