Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Cnco & Yandel - Hey DJ (Radio Date: 20-06-2018)

Cnco & Yandel - Hey DJ (Radio Date: 20-06-2018)
Il gruppo latino del momento

fenomeno mondiale con numeri da record



CNCO e YANDEL

da oggi in radio con il singolo certificato ORO

“HEY DJ”

(265 milioni di stream su Spotify e oltre 260 milioni di visualizzazioni su YouTube)



Il brano è tratto dal secondo album “CNCO”

che ha debuttato al #1 negli Stati Uniti





Entra oggi in rotazione radiofonica “HEY DJ”, il singolo certificato ORO dei CNCO, il gruppo latino di maggior successo degli ultimi anni con numeri da record, in collaborazione con il cantante e produttore portoricano Yandel, vera e propria leggenda del reggaetón. Il brano è tratto dal secondo omonimo album del gruppo “CNCO”, che ha debuttato al #1 negli Stati Uniti.

Prodotto dal vincitore di Grammy Edgar Barrera (già con Prince Royce, Fifth Harmony) e da Marco Masìs (Tainy), “HEY DJ” (265 milioni di stream su Spotify e oltre 260 milioni di stream su Spotify) unisce un ritmo tradizionale con una voce catchy in inglese. Grazie all’energia e alla passione che riesce a trasmettere, il pezzo ha tutte le caratteristiche per diventare la hit estiva dei CNCO.

A proposito di “HEY DJ”, Yandel ha dichiarato: “Amo questa canzone! Lavorare con i CNCO è stato stupendo. Tainy ha fatto un lavoro fenomenale sul pezzo e ha fatto fare loro un salto di qualità. Questi ragazzi hanno un talento immenso, sono davvero la nuova generazione!”

In pochi giorni l’album “CNCO” è diventato il miglior best seller latin del 2018 finora e intorno a lui si è creato un vero e proprio “caso” di cui tutti parlano, anche in Asia, continente solitamente restio ad accogliere le novità del mondo latin. Tra i brani inclusi nel nuovo lavoro anche una collaborazione con le Little Mix nel brano “Reggaetón Lento (Remix)”, che conta più di 178 milioni di stream su Spotify e oltre 195 milioni di visualizzazioni su YouTube.

È proprio grazie alla versione originale “Reggaetón Lento (Bailemos)” che i CNCO hanno conosciuto il primo enorme successo: il singolo, certificato doppio platino in Italia, dopo aver ricevuto il disco di diamante negli Stati Uniti, in Spagna e in Sud America, ha superato 1 miliardo e 300 milioni di views su YouTube.

La lista degli autori e dei produttori che hanno lavorato all’album è veramente impressionante, tra gli altri: Icon Music, Edgar Barrera, David Cabrera, The Swaggernautz, Yasmil Marrufo, Mario Caceres, Frank Santofimio, Andy Clay, Matt Rad, Dabruk e Pinto Wahin. Il disco vede per la prima volta i cinque componenti del gruppo cimentarsi nella scrittura di due pezzi: “Bonita” e “No Me Sueltes” con the Icon Music Team.

I CNCO (Christopher, Erick, Richard, Joel e Zabdiel) sono diventati un fenomeno mondiale grazie al successo del loro album di debutto “Primera Cita” (First Date), prodotto da Wisin e David Cabrera, che Billboard USA ha definito come “il più grande album di debutto latino del 2016”.

Per il quintetto gli ultimi due anni sono stati pieni di successi e di concerti di fronte a folle oceaniche di fan in adorazione e sono stati anche opening act ufficiale degli show di Enrique Iglesias e Pitbull negli Stati Uniti e in Canada.

Il gruppo ha vinto: 5 premi agli Univision’s Premios Juventud (Youth Awards) 2016, 3 Latin American Music Awards 2016, tra cui quello come “New Artist of The Year” nella categoria Pop-Rock, “iHeart Radio Party-Starting Song (“Hey DJ”)” e “iHeart Radio Favorite Pop Artist” all’edizione 2017 dei Premios Tu Mundo (Your World Awards), recentemente hanno conquistato al Viña del Mar International Song Festival un “Gaviota de Oro”, un “Gaviota de Plata” e un premio come band più popolare, premio stabilito dal pubblico, per cui la band ha ricevuto più di 4 milioni di voti, circa il 64% del totale.
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
20-06-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

CNCO & YANDEL
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
20-06-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP