Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Cobalto - Glover (Radio Date: 04-06-2021)

Cobalto - Glover (Radio Date: 04-06-2021)
COBALTO : Fuori il nuovo singolo GLOVER, una storia di riscatto urbano su due ruote

Glover è il nuovo singolo della band indie rock piemontese Cobalto fuori in radio e sulle piattaforme digitali dal 4 giugno per suggellare l’esordio della formazione nel roster dell’etichetta INRI.

Il brano, caratterizzato da un mix di sonorità pop rock con una spiccata anima vintage dettata dalla passione della band per la Swinging London e la scena beat, ruota attorno alla figura di Giulia, una giovane rider milanese in lotta tra il restare vicina agli affetti vestendo una vita che non le appartiene o mollare tutto e cercare la propria realizzazione fuori da un paese in cui sembra tutto difficile.
Una storia di rottura e riappropriazione della propria esistenza attraverso scelte tanto complesse quanto necessarie.

Prodotto da Davide Bosio presso il Novenove Studio di Milano è distribuito da Universal su licenza esclusiva INRI. Glover è un pezzo diretto che indaga alcune dinamiche attuali dei giovani: dalla questione dei diritti del lavoro alla frustrazione di non riuscire a trovare un posto fisso, dall’alienazione alla voglia di riscatto, il tutto letto sotto la lente di un amore urbano reso quasi impossibile.

«L’idea di Glover nasce da una storia vera : c’era questa giovane rider che si era persa per Milano, e mentre cercava il civico al quale consegnare chiamava il suo ragazzo dicendo che non ce la faceva più, che voleva andarsene . Ci è sembrato un perfetto specchio della società di oggi e così abbiamo scritto il pezzo».

Prodotto da Davide Bosio
Presso Novenove studio MI
Mixato da Enrico La Falce
Presso MIlkshop Studio
Compositori - Biaggi/Martinotti
Autori - Biaggi /Martinotti
Edizioni Il Chiosco Edizioni Metatron Publishing srl



I Cobalto sono una band biellese composta da Luca (voce e chitarra), Lorenzo (basso e voci), Martino (chitarra e cori) e Matteo (batteria e cori). I quattro si conoscono in una sala prove e cominciano a suonare insieme, spinti dall’amore comune per la Swinging London, per la scena beat italiana degli anni 60/70, la psichedelia e tutto ciò che ha un sapore vintage. Le loro sono canzoni raccontano un mondo spettinato, in continuo cambiamento, canzoni che parlano di tutti, ragazzi chiusi in macchina con le canzoni nel telefono: evasione, lavoro, ribellione, vita notturna e tanto altro ancora. La prima apparizione della band arriva verso la fine dell’estate 2018: il gruppo ottiene sia l’accesso alla finale del Deejay On Stage che quello alle audizioni di Sanremo Giovani 2018, rientrando fra i 69 selezionati dalla commissione artistica e classificandosi secondi nella graduatoria finale. Il 21 dicembre dello stesso anno esce il videoclip di Fuorigioco, singolo d’esordio della band. Negli anni successivi la band pubblica il singolo Tommy è la star e su YouTube escono i brani inediti Mareo e Domani Magari, canzone registrata “a distanza” durante il lockdown nei primi mesi del 2020, con un video creato dai fan della band. Dopo un lungo stop dell’attività live, causata dalla pandemia da Covid-19, nel 2021 la band esce con il nuovo singolo Glover per INRI.
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
31-05-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

COBALTO
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
30-09-2021
COBALTO
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
31-05-2021
COBALTO
germanelli.com (Ufficio Stampa)
26-06-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP