Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Collettivo Salentino - Natale in Salento (Radio Date: 28-11-2014)

Collettivo Salentino - Natale in Salento (Radio Date: 28-11-2014)
"Natale in Salento" è il nuovo singolo del COLLETTIVO SALENTINO, che torna dopo il tormentone estivo "Cchiappa Lu Zinzale" (Universal Music Italia 2014), che ha fatto ballare tutta la Puglia e non solo. Da martedì 2 dicembre, inoltre, il singolo sarà disponibile anche in digital download e su tutte le piattaforme streaming, distribuito da Made In Etaly (www.madeinetaly.it).

"Natale in Salento", prodotto da Albikokka Studio ed edito da Bollettino Edizioni Musicali, è un brano in perfetto clima natalizio destinato a diventare il jingle delle Feste. Con un miscuglio variegato di generi che abbraccia il pop, il reggae, l'hip hop e l'elettronica il Collettivo Salentino fa assaporare tutte le sfaccettature e i colori del Salento, giocando con liriche miste tra italiano e dialetto, alternando momenti di coinvolgente ironia a dolcissime parentesi romantiche.

«"...e me manca lu sule e me manca lu mare, e me mancane tutte ddhre cose bbone de mangiare, me manca la gente, simu gente de core..." così recita questa ballad pop dalle atmosfere nostalgiche – spiega il Collettivo Salentino - racconta l'emozione del rientro di chi vive tutto l'anno lontano dai propri affetti e non vede l'ora di tornare a casa per Natale e godersi tradizioni e vacanze in famiglia».

Il COLLETTIVO SALENTINO è composto da quattro amici: Carlo "Carletto" Nicoletti e Fernando Proce, speakers e deejays di RTL 102.5, e dai fratelli Carlo e Nicco Verrienti, noti autori e produttori, che si incontrano in riva al mare in provincia di Lecce e decidono, tra una frisella e un pasticciotto, di dar vita ad un nuovo progetto musicale. Il gruppo si pone come obiettivo di sperimentare con i suoni e le parole senza perdere il desiderio di produrre buona musica e soprattutto di divertirsi.
Efisio Sergi (Do It Yourself)
28-11-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

COLLETTIVO SALENTINO
Universal Music (Ufficio Promozione)
08-07-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP