Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Coma_Cose - Guerre Fredde (feat. Stabber) (Radio Date: 20-03-2020)

Coma_Cose - Guerre Fredde (feat. Stabber) (Radio Date: 20-03-2020)
Coma_Cose

Venerdì 20 marzo
Il nuovo EP disponibile ovunque

Tornano i Coma_Cose e lo fanno con DUE, un EP prodotto da Asian Fake per Sony Music fuori ovunque da Venerdì 20 Marzo. DUE rappresenta un lato nuovo, un B side artistico, un lato forse più nascosto ma molto significativo, della continua crescita musicale dei Coma_Cose; DUE come i brani presenti, DUE come le prospettive di Fausto Lama e California e DUE come gli opposti. DUE come le anime da sempre presenti nel lavoro dei Coma_Cose, una più lirica e sognante e una più cruda e viscerale che in questo EP si incontrano certificandone l’assoluta complementarietà e segnando un punto preciso del percorso, un confine da cui saltare verso l’ignoto.

Prodotto da Stabber, DUE è un progetto intenso e profondo che contiene Guerre Fredde e La Rabbia, brani inediti che esplorano appunto i temi della solitudine e della collera. Questo EP pensato e realizzato ben prima dell’attuale emergenza sanitaria assume oggi ulteriori significati in un periodo caratterizzato da una necessaria solitudine. DUE, in questo momento diventa quasi l’involontario manifesto di un periodo inatteso e difficilmente immaginabile; in cui la solitudine e la rabbia mostrano una sfaccettatura diversa ma che la musica riesce ancora una volta a raccontare.

Guerre fredde è una delicata "space ballad" dalla struttura atipica pensata per far risaltare un continuo alternarsi di sensazioni che portano ad un climax emotivo; è un pugno in pancia e allo stesso tempo un fazzoletto che asciuga le lacrime. La canzone esordisce dicendo “la tua solitudine è perfetta così”; un dolcissimo invito a prendersi cura di sé stessi, che oggi nell’attuale situazione italiana assume un valore ancora più importante. La rabbia invece sembra essere uno sfogo, un brano dalle atmosfere cupe che inizialmente riflette sulle cose che ci hanno fatto del male e poi si apre rivelando una speranza, una possibilità di superare il dolore.

Questo EP è l’inizio di un dialogo nuovo, un modo per avviare una riflessione condivisa ed esporre dei pensieri che solitamente si è portati a non condividere. Insomma un invito ad avvicinarsi mostrando fragilità comuni per ripartire da esse. Lo sguardo è sempre quello di Fausto e Francesca e al centro il desiderio di mettersi in gioco confrontandosi su temi che tendiamo ad evitare.

Il primo passo verso il secondo disco ufficiale dei Coma_Cose è DUE; una produzione raffinata di due brani intensamente poetici che si srotolano su due differenti tappeti musicali. È come se i Coma_Cose si fossero fermati a prendere una boccata d’aria prima di ripartire per un viaggio che li porterà ad esplorare mondi sonori ancora ignoti sempre con la voglia di rimettersi in gioco e sempre con la voglia di creare ponti fra le persone.
Dario Mondella (Sony Music Italy)
24-03-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

COMA_COSE
Dario Mondella (Sony Music Italy)
02-05-2023
COMA_COSE
Dario Mondella (Sony Music Italy)
08-02-2023
COMA_COSE
Dario Mondella (Sony Music Italy)
30-09-2022
COMA_COSE
Dario Mondella (Sony Music Italy)
23-04-2021
COMA_COSE
Dario Mondella (Sony Music Italy)
03-03-2021
COMA_COSE
Dario Mondella (Sony Music Italy)
24-03-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP