Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Comete - Solo Cose Belle (Radio Date: 25-06-2021)

Comete - Solo Cose Belle (Radio Date: 25-06-2021)
COMETE

IN RADIO DA VENERDì 25 GIUGNO
IL SINGOLO CHE DÀ IL TITOLO AL SUO PRIMO ALBUM

“SOLO COSE BELLE”

ANNUNCIATO IL PRIMO LIVE DELL’ESTATE

DOMENICA 11 LUGLIO H 19.30

SOLO COSE BELLE LIVE

@VILLA ADA - ROMA

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE


Dal 25 giugno è disponibile in tutte le radio il singolo di COMETE "Solo cose belle", nuovo estratto dal suo omonimo primo album, pubblicato il 4 giugno su tutte le piattaforme digitali per Columbia Records / Sony Music Ent. Italy.

Dopo l’uscita dell'album SOLO COSE BELLE, COMETE – nome d’arte di Eugenio Campagna – è finalmente pronto a tornare sui palchi. Lo farà in un tour estivo la cui prima tappa annunciata è proprio nella sua Roma, a Villa Ada. L’appuntamento è per domenica 11 luglio alle 19.30, per l’evento in collaborazione con Villa Ada – Roma Incontra il Mondo e Nastro Azzurro. L’ingresso è gratuito e le prenotazioni sono già disponibili sulla piattaforma Dice.


La canzone, e quindi l'album, ha un titolo emblematico: rappresenta per il cantautore romano una testimonianza del passato e contemporaneamente un consapevole punto di partenza verso il futuro.

Oltre ai singoli già pubblicati Glovo, Ma Tu, Cornflakes e Naftalina, l'album contiene cinque brani inediti: la traccia d’apertura Carlotta, Solo Cose Belle, Diazepam, Menomale e la closing track E Non Ti Penso Più.

SOLO COSE BELLE è un album nato per strada, quando COMETE era un busker, e - proprio a partire da quel bagno di realtà - racconta tante storie vissute in quell’arco di tempo, quel momento di vita dove l’artista si è ritrovato ogni giorno faccia a faccia con la gente, cercando di emozionare per portare a casa la pagnotta e nel frattempo a vivere le proprie gioie e le proprie sconfitte.

SOLO COSE BELLE è real pop, musica in cui COMETE raccoglie ciò che Eugenio realmente ha vissuto e – come nell’occhio in copertina realizzata dall’artista Gio Pastori – riflette un orizzonte luminoso, ma che allo stesso tempo fa anche piangere nel bene e nel male. Eugenio non ha paura di attraversare sentimenti ed esperienze passate, per proiettarle nel futuro di COMETE, che siano esse cose belle o che si tratti di storture e debolezze, semplicemente umane. Tutto è importante, purché sia reale, autentico.

SOLO COSE BELLE è un percorso terapeutico e di accettazione, dove COMETE scopre l’importanza di essere grati per tutto quello che arriva lungo la strada, anche quando è inatteso e non è il massimo della vita. E non vede l’ora di condividerlo.

“In questo album parlo con verità delle mie esperienze – racconta COMETE - dalle gocce di benzodiazepine per dormire alle buste di Glovo in casa dopo la rottura. ‘Menomale’ probabilmente racchiude un po’ il significato complessivo: ‘Fosse per me deciderei anche il momento giusto per amare, così non ci rimango male e nessuno si fa male... Ma menomale che non tutto dipende da me’. Vogliamo tutto e subito e deve essere esattamente come vogliamo noi, ma la vita non è così, non sono solo cose belle… E per fortuna! In tutto quello che non possiamo scegliere e che ci fa male, c’è la nostra vita, unica, bellissima e imperfetta”.



SOLO COSE BELLE - TRACKLIST

Carlotta
Glovo
Solo Cose Belle
Diazepam
Ma Tu
Meno Male
Cornflakes
Naftalina
E Non Ti Penso Più


Comunicazione e Promozione VOODOO

Lucia Santarelli – lucia@voodoocomm.it | +39 3337412325



Responsabile Promo COLUMBIA RECORDS / SONY MUSIC ITALY

Raffaella Tenaglia – raffaella.tenaglia@sonymusic.com



Management WOODWORM

Vittorio Farachi – vittorio@woodworm-music.com
Raffaella Tenaglia (Sony Music Italy)
22-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

COMETE
Manuel Magni (Promozione)
05-03-2024
COMETE
Alessandra Placidi (Promozione)
07-11-2023
COMETE
Manuel Magni (Promozione)
19-06-2023
COMETE
Manuel Magni (Promozione)
14-03-2023
COMETE
Manuel Magni (Promozione)
06-12-2022
COMETE
Raffaella Tenaglia (Sony Music Italy)
22-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP