Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Common Mama - "A New Kind Of Something". Un brano nato in Italia che sta facendo il giro del mondo

Common Mama - "A New Kind Of Something". Un brano nato in Italia che sta facendo il giro del mondo
"A New Kind Of Something" è il primo singolo dei Common Mama, nuovo progetto dal respiro internazionale di Ferdinando Arnò, produttore musicale di successo (Malika Ayane) e compositore di hit radiofoniche, colonne sonore e più di mille brani per la pubblicità (tra musiche originali e remake di grandi successi). Il brano, infatti, (già in programmazione nelle radio e disponibile su i-Tunes in moltissimi paesi tra cui l’Italia) è stato scelto come colonna sonora per il lancio mondiale del nuovo tablet di una nota marca di computer e si può ascoltare sulla pagina ufficiale facebook dei COMMON MAMA al link:

http://www.facebook.com/pages/Common-Mama/159314390803601#!/pages/Common-Mama/159314390803601?sk=app_178091127385

Registrato tra Milano e Londra e missato negli studi Metropolis della capitale inglese da Tom Elmhirst (già produttore di Amy Winehouse, Adele, Cee Lo Green, etc.), "A New Kind Of Something" è nato pensando alla scena finale di un film-cult di Hal Ashby del 1971 “Harold e Maude” che si conclude con il giovane protagonista che si allontana nel verde di una scogliera inglese suonando un banjo, andando incontro a qualcosa di nuovo e indefinito. Mescolando quell’atmosfera, il suono del banjo e un assolo di piano ispirato dai Mama’s and Papa’s, Ferdinando Arnò compone il brano pensando alla voce di Jon Kenzie che ha i colori delle migliori voci del pop-blues inglese degli anni ’70, un “crooner hippy” con spirito e gusto contemporaneo (che guarda ad artisti come i Cloud Control, Feist e Ray Lamontagne).

L’ospite del brano, che lancia il progetto COMMON MAMA, è Jon Kenzie, giovane artista inglese che interpreta la canzone in modo personale, con la sua voce insieme fresca ed evocativa, originale e familiare. Jon Kenzie è un musicista che appartiene alla scena indie di Manchester, dopo aver iniziato suonando nella metropolitana di Londra e dopo un percorso artistico che lo vede, tra l’altro, leader del gruppo Beggar Joe.

FERDINANDO ARNÒ è musicista, compositore e produttore musicale di successo, pianista e talent scout. Si diploma in improvvisazione jazz al Berklee College of Music, dove suona tra gli altri con Victor Bailey, Tommy Campbell, Branford Marsalis e Jeff Watts. Tornato in Italia lavora come compositore-arrangiatore per la televisione e il teatro (Dario Fo, Jerome Savary). Negli anni '90 inizia la sua fortunata e prolifica carriera in pubblicità che culmina nel 1999 con la creazione di “quiet, please!”, la struttura che permette ad Arnò di esprimersi liberamente nella ricerca e nella creazione di musica per l’advertising ( più di mille le campagne a cui Arnò ha prestato il suo talento e il suo gusto musicale e il suo talento di compositore) e che si evolve diventando anche un’etichetta discografica. Tra le sue produzioni discografiche ricordiamo Malika Ayane, Francesco Tricarico, Raphael Gualazzi, Valerio Scanu, Jessica Brando e le collaborazioni con Andrea Bocelli.

www.facebook.com/pages/Common-Mama/159314390803601 - www.quietplease.net

Milano, 4 luglio 2011
Ufficio Stampa: Parole & Dintorni ( Anna Pompa )
Promozione Radio: Red&Blue ( Alessandra Placidi )
Alessandra Placidi (La Grande Onda)
05-07-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

COMMON MAMA
Valentina Spada (Promozione)
27-02-2019
COMMON MAMA
Marco Stanzani (Red & Blue)
19-07-2013
COMMON MAMA
Alessandra Placidi (Red & Blue)
29-01-2013
COMMON MAMA
Marco Stanzani (Red & Blue)
22-06-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP